mercoledì 2 marzo 2011

Milano Fashion Week - Roberto Musso

La vita come un film? Sliding doors o Serendipity? Niente cuori spezzati e amori infranti bensì, domenica sera, provate dalle nostre cinque giornate di Milano, una metropolitana presa nel senso sbagliato ci ha fatto perdere per un soffio la sfilata di Roberto Musso. Il destino però ci ha dato un'altra chance: sulla metro (quella sbagliata), abbiamo conosciuto Irene e Alessandra dei rispettivi Irene's Closet e Miss Pandamonium (entrambe simpaticissime) e l'efficentissimo ufficio stampa di Roberto Musso è corso in nostro soccorso con una rassegna completa. Il nostro cuore era con Roberto Musso, adesso un po' anche i nostri occhi!


Roberto Musso ama trarre ispirazione per la sua moda dal mondo dell'arte contemporanea e per la stagione autunno-inverno 2011/2012 è Alberto Burri, con i suoi collages a larghe campiture contrastanti, che suggerisce colori puri e forme nette.


Roberto Musso lavora molto con i colori, creando contrasti tra diversi neri giocando sull'accostamento di tessuti e lavorazioni diverse, sull'alternanza tra lucido e opaco. La collezione è giocata su una base di colori neutri, bianco, nero, blu, ravvivati da pennellate rosa o azzurre. I capi bicolori sono realizzati con tessuti stampati apposta, non cucendo insieme pezze diverse.


Si gioca sulle sovrapposizioni e sui dettagli, molti i colli di alpaca o volpe argentata sui cappotti di taglio essenziale, capo protagonista della collezione, da portare con pantaloni larghi, bianchi o neri. Uno stile raffinato, per chi preferisce l'eleganza dei modi a quella dei loghi.


E per la sera, la donna di Roberto Musso indossa bellissimi abiti in seta con frange e piume di organza, nei colori delicati ripresi dalla lingérie.


4 commenti:

  1. Gli ultimi due abitini sono davvero deliziosi :)

    RispondiElimina
  2. Sono stata felice che abbiate perso la sfilata, mi ha fatto davvero molto piacere incontrarvi, sapete? :)

    Spero la prossima volta ci sia occasione di scambiare due chiacchiere con più calma :)

    Un bacio,
    Ire

    RispondiElimina
  3. Molto volentieri, anche a noi a fatto piacere incontrarti! Speriamo ci sia occasione prima della prossima fashion week ;)
    Un bacio.
    Giulia & Maurizia

    RispondiElimina
  4. Collezione molto elegante, molto classica: nei volummi, nelle linee, nei colori. In una parola: raffinata.

    RispondiElimina

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.