mercoledì 31 luglio 2013

Cambiamo costume?


Si dice che l'orlo delle gonne segua l'andamento dei mercati: lunghe in tempi di crisi, corte quando le vacche sono grasse e anche il toro di Wall Street non se la passa male. Non so se questo sia ancora valido nel XXI secolo, certo è che quest'anno lo si può applicare ai costumi da bagno.
Dopo anni di bikini sempre più ridotti, questa estate ha visto il ritorno alla grande dei costumi interi e dei due pezzi retrò a vita alta. Noi non possiamo che ringraziare, un po' di stoffa in più può fare miracoli nel nascondere qualche difettuccio e riduce la superficie di pelle soggetta a scottature.

i primi due costumi sono di Women's Secret, stampa animalier con tigri e degradée;
 qui sopra Jets, sotto Onda del mar

Finalmente i costumi interi non sono più appannaggio delle nonne e se ne possono trovare di colorati, divertenti, sexy, sportivi, a seconda del proprio gusto, senza doverli andare a cercare negli Stati Uniti con conseguenti sovrapprezzi doganali.
Tra le stampe di maggiore successo, quelle fotografiche, con panorami esotici o animali; sono belli anche quelli con motivi geometrici o a pois da pin up anni Cinquanta.



Non resta che scegliere il modello che ci sta meglio e la stampa che ci piace di più, ricordando che i colori scuri assottigliano, quelli chiari allargano e possono diventare terribilmente trasparenti.
E per fortuna, per comprare un costume intero cool non c' bisogno di svenarsi, qui sopra vedete alcuni modelli di Topshop a prezzi abbordabili, sotto tre modelli "high mantainance" in vendita su net-a-porter .



E voi, care lettrici, quest'estate sfoggerete un intero o preferite il tradizionale bikini?

1 commento:

  1. Il mio piano diabolico di ripristino del buon gusto nelle spiagge sta piano piano prendendo campo, mwahahahaa! Tre anni fa nessuno mi dava retta coi costumi interi e a vita alta, ma tra poco i microbikini (e relativo effetto muffin) saranno solo un brutto ricordo!

    RispondiElimina

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.