mercoledì 9 ottobre 2013

La (eco) pelle che abito

Questa mattina mi sono svegliata con un'insana voglia di pelle. Forse, in fondo in fondo, non sono così impermeabile alle tendenze. Senza por tempo in mezzo mi sono dedicata alla ricerca del capo perfetto: i pantaloni. Già me li vedo con una casacca in seta bianca, slippers di vernice e collana vintage. 



skinny in eco-pelle rispettivamente 30 e 20 euro circa, entrambi di H&M 

Non avendo intenzione di spenderci una fortuna, il mio primo pensiero è stato per H&M e la eco-pelle (o plastica), così magari oltre ad essere trendy è la volta buona che debello definitivamente la cellulite!  Per ora ho provato solo i primi, diciamo che l'effetto non è esattamente come avevo immaginato. Ho soprassieduto. Prevedo lunghi mesi di frustranti prove alla ricerca del modello perfetto. Forse è meglio una gonna.


gonna in pelle H&M 80 euro circa

gonna in eco-pelle H&M 20 euro circa

Un dubbio: è meglio il classico modello pencil o uno a ruota per smorzare l'effetto panterona? Ecco, forse ho trovato il modello perfetto, è di pelle, è originale e non costa neanche una fortuna!

                                             fronte                                                    retro


gonna in pelle Diffusione tessile, 110 euro

e voi siete già vittime della pelle?

10 commenti:

  1. Pantaloni di pelle neri skinny da almeno tre anni. Li adoro con accessori bon ton. Sulla gonna anch'io ho perplessità. Pensavo a un modello al ginocchio, a ruota o pieghe, con calzine corte e scarpe maschili allacciate.

    RispondiElimina
  2. Se posso H&M un po' svasata. Io la gonna a tubo la preferirei di pelle vera. Ce l'ha Zara ed in blu non fa panterona per niente (99 €)! Baci

    RispondiElimina
  3. Anche io ultimamente ho la stessa insana voglia pelle, nera... Guarda qui!

    Un bacio,
    Laura

    RispondiElimina
  4. Io adoro la pelle o eco pelle!Comunque io da Calliope ho trovato dei capi interessanti a prezzi davvero modici.
    xoxo M
    www.fashionspiesmg.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. io invece mi sono già quasi stufata perché ne ho una bellissima di ecopelle a ruota che arriva al polpaccio presa da Monki l'anno scorso e messa tantissimo. per me è così: anticipo le tendenze e così quando poi tutti la vogliono io son già stufa e passo ad altro. Comunque attenzione a pelle ed ecopelle, non sempre l'occasione è gusta: ho visto una tipa con minigonna di pelle a un battesimo, ed era pure la madrina!! orrore! Marcella

    RispondiElimina
  6. @Marcella: sei troppo avanti! Anticipare le mode è sempre una grande soddisfazione e, visto che sei già stufa, con un pizzico di fortuna mi aggiudicherò la tua gonna a ruota al prossimo swap ;)

    RispondiElimina
  7. @Martina: grazie per la dritta, andrò subito a fare un giro!

    RispondiElimina
  8. @Cecilia: non so perchè ultimamente Zara lo snobbo un po'... (in realtà lo so il perchè, non entro mai nei loro pantaloni!) ma la pelle blu mi intriga parecchio, dev'essere super-chic! Programmerò una visita a breve ;)

    RispondiElimina
  9. anche a me la pelle intriga molto! mi piacerebbero degli skinny, ma ho sempre paura di come vestono, non è facile trovarli con una bella forma! Per la gonna ne ho vista una a longuette in eco pelle sa zara...era morbidissima! e bellissima! ;) Davvero originale la tua trovata su diffusione tessile...quel sito è sempre pieno di cose interessanti a buon prezzo! bacio!!!! msbx

    RispondiElimina
  10. ti dico solo che ieri ne ho comprata una a tubo da Zara.

    telepatia portami via :)

    Per la serie "a volte a star zitti di fa più bella figura" ecco il nuovo post su Paper Project

    Le domande da non fare


    http://nonsidicepiacere.blogspot.it/

    RispondiElimina

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.