venerdì 3 luglio 2015

Saldi fever



Ci avviciniamo alla fatidica ora X, quella del tanto atteso inizio dei saldi che, in Piemonte, scatterà sabato 4 luglio. Si fa presto a dire saldi ma come scamparla (noi e il nostro portafoglio) da bagni di folla ed euforia da sconto?
I saldi sono una cosa seria, per uscirne vincenti bisogna essere preparate, ecco come fare:



1. Passare in rassegna il contenuto dell'armadio. 
Innanzitutto, fare un elenco dei capi base che mancano per rimpolpare i cassetti e pensare attentamente a quale sfizio ci piacerebbe toglierci. Il capo acquistato d'impulso lo sfrutteremo molto di più se abbiamo già qualcosa con cui abbinarlo, avere le idee chiare su quello che già possediamo è l'ABC dello shopping di successo.




2. Stabilire un budget.
Quanto siamo disposte a sperperare, ehm... investire in shopping?
Stabilite un budget e non oltrepassatelo per niente al mondo, nessun capo lo merita. Davvero.



3. Il grande giorno in cui fare affari ai saldi non è domani, bensì oggi. Il giorno prima.
Qualche giorno prima che inizino i saldi, dedichiamo un po' di tempo alla perlustrazione, prova e selezione dei capi di cui vogliamo assolutamente appropriarci. Una volta deciso ciò che non possiamo proprio lasciarci sfuggire, entrare all'apertura e acchiappare al volo i capi che ci interessano senza temporeggiare, tanto li abbiamo già scelti e provati: sarà un gioco da ragazzi!



4. Saper aspettare.
Non vi serve nulla in particolare e desiderate solo fare un giro per integrare il vostro guardaroba con qualcosa di carino? Non c'è motivo di fiondarsi nei negozi il primo giorno di saldi quando la confusione può indurci a commettere errori, i camerini sono affollati e la coda alle casse interminabile. Lo shopping deve essere anche divertente, attendete qualche giorno e dedicatevi ai saldi in un momento più calmo, la scelta sarà ancora ampia e sicuramente troverete qualcosa che fa al caso vostro, magari ulteriormente ribassato.



5. Non tralasciare niente.
A volte la grande occasione è on line. I saldi iniziano prima e, con un po' di fortuna, si trovano anche le taglie che in negozio sono finite. Un giretto tra i siti preferiti è sempre una buona idea!




Siete pronte? Buoni saldi a tutte!

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.