Agosto, tempo di vacanze, e come tutti gli anni purtroppo molti cani vengono abbandonati da padroni egoisti. Nel migliore dei casi si aprono per loro le porte di un canile, e non tutti avranno la fortuna di trovare qualcuno che si prenda cura di loro e li faccia tornare ad una vita "normale".
Noi di Torino Style siamo state in alcuni canili tra i più accoglienti, e lì i cani passano le giornate in gabbia, vengono fatti uscire a sgranchirsi una o due volte la settimana, grazie ai molti volontari che dedicano al canile buona parte del loro tempo libero. Non stiamo a dilungarci sulla situazione in altri canili meno organizzati, per non parlare poi dei canili lager e dei tanti animali maltrattati.
Gli animali non parlano ma trovano ugualmente il modo per esprimere i loro sentimenti, affetto e fedeltà in primis. Non dimostriamoci peggiori di loro!!
COSI SI
prima |
dopo |
COSI NO !
prima |
dopo |
Condivido appieno il vostro appello! Io non ho animali, vivendo in un appartamento in città, ma se ne dovessi avere, penso che li tratterei come figli e mai e poi mai avrei il coraggio di abbandonarli per le ferie o rinchiuderli in un canile-lager!
RispondiEliminawww.lostinunderwear.blogspot.com