Avete presente quei negozi bellissimi che hanno di tutto un po', quelli dove si entra per curiosare e si esce più cariche che da un ipermercato il sabato pomeriggio? Quegli angoli di paradiso dove viene voglia di comprare tutto, perchè è tutto così armonioso che anche gli oggetti più disparati sembrano creati apposta per stare insieme? Questo genere di negozi "di selezione" sono prerogativa delle capitali del nord dove minimal e buon gusto la fanno da padrone.
borsa Guglielmo Musitelli |
Non sempre però, perché noi ne abbiamo scovato uno proprio a Torino (così risparmiate il costo del soggiorno nella capitale del nord e potete sbizzarrirvi con lo shopping senza troppi sensi di colpa e problemi all'imbarco).
Questo angolo di paradiso porta il nome della sua creatrice: Bibi Gramaglia Selezione.
tavoli Apitico, vaso e bicchiere Jogaglass, quaderno animato Aninotes, collana Bibi Gramaglia |
Animo creativo e vulcanico Bibi è arrivata alla sua "selezione" un po' per caso. Tutto è iniziato nel 2005, con l'hobby dei bijoux. Presto si sono conquistati un posto in vetrina nei negozi del centro e da hobby si sono trasformati in professione. Ogni mia collezione deve essere diversa ma è importante per il processo creativo che abbia un filo conduttore preciso - racconta Bibi - nel mio caso, mi concentro sui materiali. Nel corso delle stagioni ho lavorato sui metalli e sui materiali naturali, come lana o pietre dure. Mi piace cambiare, così non mi annoio a realizzare i miei bijoux e non si annoiano le mie clienti ad acquistarli!
abiti Quincy Torino |
Visto il successo dei bijoux, nel 2011 Bibi ha deciso di aprire un suo spazio a Torino: ho pensato che sarebbe stato molto più interessante riunire due o tre marchi simili per concept e filosofia ma che producessero oggetti diversi. Mi ha sempre divertito "mettere le cose insieme", ho contattato marchi che nel corso degli anni, per un motivo o per l'altro, avevano attirato la mia attenzione ed è nato Bibi Gramaglia Selezione.
Bibi è ormai un'esperta conoscitrice del mondo della produzione artigianale, nel suo negozio trovate abiti, accessori, pezzi d'arredo, bellissimi oggetti e giochi per bambini (ma piacciono anche anche ai bambini-adulti), una linea di profumi... ma attenzione, sono tutti a produzione limitate e quello che c'è oggi potrebbe non esserci più domani.
cerchietto NoemiB |
E' anche questo il bello di questo piccolo concept store, i marchi cambiano, si alternano e perciò vale sempre la pena di farci un giro: siamo sicure di non annoiarci e trovare sempre qualcosa di nuovo da comprare.
portamonete CoverLab |
cappello paglia Rub Dub, pantaloni Quncy Torino, t-shirt Teeshare |
teiera basculante Design Gang |
Bibi Gramaglia Selezione
via Carlo Alberto 42/a, Torino
Puoi restare aggiornata su tutte le novità seguendo la pagina Facebook.
collana Bibi Gramaglia |
abiti SerenapolettogHella, borsa Guglielmo Musitelli |
ma qnt cose belle!wow...mi piace molto l'abito a righe e quella teiera è davvero originale :)
RispondiEliminaottimo post! buon lunedì
Anche io ho fatto tante foto a quei vestiti, devo pubblicarle da un pezzo! Sono rimasta folgorata da tutte le meraviglie esposte e ho pensato quanto sarebbe bello poter indossare uno di quei abiti antichi... Per me erano un sogno! :)
RispondiEliminaBaci,
Benedetta