Non è stata una cosa programmata ma, dopo un rilassante fine settimana nella capitale, la voglia di accendere il pc e dedicarsi "all'internet" è scesa sotto ai livelli di guardia. Una volta superato lo scoglio iniziale, si scopre come sia riiposante la vita senza doversi preoccupare dei social; un po' come quando scopri di aver lasciato il telefono a casa e, superata la tentazione di tornare tuoi propri passi, ci si gode con un pizzico di senso di colpa l'euforia dell'irreperibilità.
Dopo tre settimanelle di assenza non vogliamo deludere i "nostri quaranta lettori", perciò eccoci di nuovo in pista, pronte a nuove, esaltanti avventure all'insegna del glamour.
Un proposito per il futuro: spegnere la dannata tecnologia tutti i giorni, almeno per un po'. E voi avete mai provato la web detox?!
Salve a tutti,
RispondiEliminasono un lettore non vedente del blog; trovo i post molto accurati e anche le descrizioni ben fatte.
Ringrazio perciò le bloggers per il buon lavoro svolto e Claudia, loro amica e mia collega di lavoro, per avermelo suggerito.
In breve, i miei momenti di web detox sono quando faccio caricare l'iphone mettendolo in modalità aerea per accelerarne la ricarica ed essere operativo al più presto, o quando dedicandomi alla cura della mia persona non posso ovviamente dare comandi al PC o all'iphone.
Da quando sono passato da Nokia N73 ad iphone 5C, anche in vacanza ma in generale fuori casa, sono sempre connesso!
Cordiali saluti, Stefano Manzi.