giovedì 22 luglio 2010

How to pack - valigie non bauli!




 

Trascinare stancamente una valigia enorme non è mai cool, quindi quando viaggiate assicuratevi di avere un facchino a disposizione oppure adottate la filosofia di Emily Lowe il cui motto era: "ora sappiamo che le donne viaggiano meglio da sole, l'uomo è utile solo per occuparsi dei bagagli e noi stiamo attente a non averne". 
Quante volte ci è capitato di viaggiare con valigie troppo piene e pesanti per poi scoprire che l'unico vestito rimasto a casa sarebbe stato anche il più utile? Per essere a posto in ogni occasione non è necessario portarsi dietro mezzo guardaroba ma semplicemente portare con sè capi comodi e versatili da combinare tra loro in molteplici modi, scegliendo magari un codice colore per poter abbinare tutto con tutto (o quasi).

La valigia ideale per due settimane di vacanza al mare conta pochi pezzi ma essenziali.
Bikini così come i parei: occupano poco  spazio quindi potete scatenarvi; quattro, cinque, sei? Non poniamo limiti! Due o tre vestiti, cinque t-shirt o tops e un paio di gonne completano il corredo. Per le scarpe saranno sufficienti un paio di sandali bassi in un colore neutro (sono comodi e stanno bene con tutto), un paio di Birkenstock o flip flops e un paio di sandali con il tacco alto per la sera. Da non dimenticare un paio di occhiali da sole, un cappello e un golf leggero per difendersi dall'aria condizionata o dalle brezze notturne. 
Last but not least: gli accessori, sono importantissimi, pesano poco, occupano poco spazio e possono rinfrescarvi il look in pochi secondi; non esitate a portare con voi cinture, collane o il vostro paio di orecchini preferiticosì come una borsa "da battaglia" per il giorno (quest'anno vanno molto le sporte di paglia) e una borsetta elegante.
Ed ora che avete guadagnato spazio prezioso potete anche scatenarvi nello shopping,  stivare tutto in valigia al ritorno non sarà più un problema!



Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.