giovedì 23 dicembre 2010

A Natale siamo tutti più buoni... Regala un cane a chi ne ha davvero bisogno


A Natale non regaliamo cuccioli ai bambini, doniamo un cane guida a un cieco!

I Lions Clubs italiani dal 1959 portano avanti un progetto di addestramento di cani guida per ciechi: cuccioli di Labrador e Golden Retriver vengono formati nel centro di addestramento di Limbiate (MI) per poi essere assegnati (a titolo completamente gratuito) come guida a un non vedente. Inutile dire che l'addestramento di un cucciolo a un compito così delicato è anche costoso, chi volesse contribuire può farlo così:

  • Comprare il calendario Lions Cani Guida del costo di 5 euro, contattando:info@lionspineroloacaja.it
    • Associarsi al Servizio Nazionale Cani Guida dei Lions - Onlus, trovi tutte le info sul sito ufficiale (LINK) - dai 13 ai 77 euro a seconda del tipo di associazione.
    • Diventare famiglia affidataria ospitando per qualche mese (circa otto) un cucciolo destinato all'addestramento come cane guida; più il cucciolo è sereno, più sarà un cane equilibrato da adulto!




    Nessun commento:

    Posta un commento

    Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
    Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.