mercoledì 15 dicembre 2010

Londra: shopping per lui nella capitale mondiale dell'eleganza maschile

di Giordano Pinarello


Di ritorno da un breve soggiorno a Londra, non posso fare a meno di pensare a questa città come meta di uno speciale shopping natalizio: un weekend di shopping tutto al maschile come regalo di Natale per il vostro partner.
Ecco le mie mete preferite, quartiere per quartiere, nella capitale del British style.

MAYFAIR
Smythson - 40 New Bond Street
Un elegante negozio di carta ed accessori per scrittura, i suoi taccuini di carta a righe azzurra rilegati in pelle di vitello martellato sono una leggenda. Il mio preferito è il classic floppy nero formato duke.



James Purdey & Sons - 57 South Audley Street
Questo negozio vende articoli e abbigliamento per caccia e safari. Personalmente trovo la caccia emozionante solo con la macchina fotografica, il negozio tuttavia ha un fascino assoluto e un indumento in stile coloniale darà un tocco personale al vostro guardaroba sportivo. Le mie preferite sono le sahariane di taglio semplice.


ST. JAMES
Taylor of Old Bond Street - 74 Jermyn Street
Se la cura della barba o la rasatura sono un rito per il vostro partner, questo barbershop sarà una delle tappe più apprezzate. Qui troverete saponi per rasatura di altissima qualità, vi consiglio il classico al sandalo ma con un po' di coraggio provate quello alla viola, perfetto per l'estate. Molti prodotti sono disponibili in confezione da meno di 100 ml per accompagnarvi nei vostri viaggi. Sempre tra gli articoli da viaggio il mio preferito: un pennello da barba di tasso che si richiude nel suo manico di acciaio lucido.



Floris - 89 Jermyn Street
Questa antica profumeria farà brillare gli occhi non solo al vostro partner. Mi sbilancio nel dire che Floris è il miglior indirizzo di Londra per la profumeria. Una scelta di poche fragranze classiche che se lo desiderate potranno essere personalizzate. Il mio preferito è il N.89 così com'è.



Bates - 21a Jermyn Street
Bates è un curioso e stipatissimo negozio di cappelli che potrebbe benissimo trovarsi in Diagon Alley. Per la scelta affidatevi al proprietario. La mia preferita, la bombetta da indossare con la massima disinvoltura su abiti classici scuri e cravatta tinta unita moderatamente allegra.

SOHO
James Smith & Sons - 53 New Oxford Street
Qui troverete ogni tipo di ombrello e una vastissima scelta di bastoni. Se il vostro lui non è il tipo che dimentica sempre l'ombrello una tappa in questo posto potrà riservare gradite sorprese. La mia scelta, il bastone da passeggio con seduta in cuoio.


MARYLEBONE
Daunt Books - 83 Marylbone High Street
Senza dubbio la più bella libreria di Londra con due ordini di scaffali in rovere e balconata, questa libreria ha un fornitissimo reparto dedicato ai viaggi. Il personale è gentile e competente. La mia scelta, diversa ogni volta.



Potete visitare Londra solo con la fantasia? Non temete, la vostra dolce metà non dovrà rinunciare a un regalo English style! Quasi tutti i negozi citati dispongono di vendita on-line con consegna in Italia, visita i link nel post  per tutte le info.

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.