mercoledì 29 giugno 2011

Valigia perfetta - le regole d'oro delle Sete di Jaipur


Valigia, croce e delizia delle vacanze estive. Come scegliere che cosa portare per evitare l'onta  di finire in abito da red carpet alla grigliata del villaggio vacanze? Le Sete di Jaipur, marchio torinese di cui abbiamo già parlato (qui) per l'abito da cerimonia, suggerisce un total look a prova di  bomba,  grazie alla versatilità dei capi in tessuti naturali, saremo sempre perfette con una valigetta a supererà i controlli di cabin bag  anche della compagnia aerea low cost più spietata.
Ecco i trucchi delle Sete di Jaipur per la valigia perfetta:
regola d'oro numero uno - i colori giusti
Inutile portarsi dietro tutti i nostri vestiti preferiti per poi, inesorabilmente, non avere nulla da abbinarci insieme; una buona scusa per lo shopping, siamo d'accordo, ma come la mettiamo al ritorno con la prova cabin bag della compagnia aerea più spietata?
Meglio scegliere colori neutri come ecrù, panna e beige - sempre chiccissimi da abbinare a colori accesi in linea con i trends della stagione.

  
regola d'oro numero due -tessuti naturali
Evitiamoci sudate inutili. D'estate fa caldo, si sa; per sentirci sempre a posto (e fare un favore alla pelle), addio ai sintetici, scegliamo fibre naturali come il cotone, la seta e il lino. 

  
regola d'oro numero tre - praticità 
Soprattutto se prevedete scarpinate nelle città d'arte, la praticità è d'obbligo. Scarpe basse, senza rinunciare al sandalo gioiello, e maxi bag sono perfette sia per il turismo che per una cena elegante. Un top in seta e un vestitino colorato potranno essere portati da soli o con gli shorts durante il giorno o sopra un pantalone lungo la sera.
E all'insegna della comodità, non dimenticate mai un'avvolgente sciarpa, occupa poco spazio e si trasforma in un batter d'occhio in pareo, scialle e proteggerà la gola quando l'aria condizionata dell'aereo  vi farà pensare di essere finite nella galleria del vento!


 

Dove trovare le Sete di Jaipur? Ecco gli indirizzi dei monomarca: 
Torino, Piazza Vittorio 9A
Alba (CN), Via Macrino 5
Roma, Via Piè di Marmo 33
Bologna, Strada Maggiore 8
Firenze, via della Vigna Nuova, 48R



per


Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.