Sfilata all'aperto per la primavera estate di Chicca Lualdi Bee Queen, i vialetti del giardino del Diana Majestic si trasformano in passerella e il pubblico prende posto in un'unica lunghissima front row sui divanetti di vimini. Chicca Lualdi resta fedele al proprio stile minimal che lascia spazio a un femminilità molto poco frou frou e molto donna.
La collezione:
Chicca Lualdi Bee Queen s'ispira alle architetture e al pensiero di Frank Lloyd Wright, che traduce in tagli, volumi e applicazioni; così come Lloyd Wright ricercava l'equilibrio perfetto tra architettura e natura, Chicca Lualdi ricerca lo stesso equilibrio nel ritorno alla sartorialità e all'abilità nelle tecniche della confezione tipiche della tradizione italiana.
Frank Lloyd Wright |
Ne nasce una collezione moderna caratterizzata dall'abbinamento calibrato dei colori, con una palette prettamente estiva in cui al bianco si accompagnano verde cedro, giallo limone, rosa acceso, arancio, blu e verde mare.
Fusione di materiali e giochi di trasparenze sembrano dare vita ai tessuti, seta, organza, lino e cady§; a stampe decise si alternano altre più evanescenti.
Minimal si, ma allegro e scanzonato, come si addice alla stagione calda.
sono una grande fan dell'architettura di Wright ma ammetto di non aver notato questa somiglianza con la collezione...che però trovo molto carina e portabile!
RispondiElimina