Che vita sarebbe senza shopping?
E' entusiasmante, è in grado di dare una svolta a una giornata no e, se non compra la felicità, può (almeno per un po') farci dimenticare i nostri guai.
Sfortunatamente c'è anche il rovescio della medaglia e non mi riferisco all'estratto conto della carta di credito ma ad abiti malefici che, anche se della nostra taglia, proprio non ne vogliono sapere di starci addosso e specchi stregati in grado di far apparire orribile anche Gisele. Giornate nere, in cui si torna a casa con le mani vuote e la testa piena di improbabili progetti di dieta e allenamenti sfiancanti.
La soluzione c'è, ed è smettere di pensare che qualsiasi cosa indossiamo ci debba stare bene per forza e cominciare a riflettere sulla nostra forma del corpo. Ognuno ha la sua e non c'è dieta che tenga, se madre natura mi ha fornito di polpacci da terzino e del lato B di J-Lo non starò mai bene con un paio di leggings, così come se posso vantare il decolletée di Sophia Loren è probabile che con un cappotto doppio petto somigli di più a Bud Spencer che a una dea della seduzione.
Scegliere gli abiti adatti alla forma del proprio corpo è la ricetta per lo shopping gratificante ma non è sempre facile districarsi tra infiniti modelli, confusione e commesse mendaci. Per questo è nato Forme per me, un e-shop creato da donne (le sorelle bolognesi Alessandra e Alessia e l'esperta Anna Venere) per le donne e le nostre infinite paturnie.
Anna Venere di Moda per principianti |
Sul sito, un bellissimo quiz ci aiuta a capire la nostra forma e gli abiti sono suddivisi sia per categorie tradizionali sia per forma. Ho verificato la mia che, naturalmente, è risultata essere "triangolo", e gli abiti selezionati per la mia tipologia fisica mi hanno conquistata: niente jeans skinny e gonne a tubo ma, finalmente, solo modelli che mi valorizzano; anche quelli introvabili nei negozi: finalmente un posto dove acquistare dei pantaloni bootcut!
Nessun commento:
Posta un commento