Hello folks! Siamo in trasferta in Spagna e, per non rischiare di oziare troppo, abbiamo deciso di andare alla scoperta di aziende e artigiani locali. Dal momento che ci troviamo a pochi passi dalla regione con la più alta concentrazione di calzaturifici iberici, ci siamo dedicate in modo intensivo alle scarpe (come facciamo quasi sempre, del resto). Il primo pensiero è andato a un marchio che conosciamo tutti ma di cui magari non sappiamo moltissimo, Gioseppo, e il responsabile delle relazioni pubbliche del brand, ha risposto a tutte le nostre curiosità!
stivaletto stringato Atakama |
Come nasce Gioseppo, quali sono stati i vostri esordi?
Gioseppo nasce nel 1990 ed è frutto di un progetto familiare. José Navarro ed Esperanza Pertusa, dopo anni di lavoro nel settore delle calzature, hanno deciso di fondare una loro impresa. Nel corso degli anni anche i quattro figli della coppia si sono uniti al progetto Gioseppo occupandosi dei settori marketing, design, commerciale e risorse umane.
Oggi sono passati 23 anni e Gioseppo si è evoluto molto rispetto al progetto iniziale ma è sempre coerente con le proprie caratteristiche: è un brand di una famiglia per tutta la famiglia (uomo, donna, bambino); è mediterraneo perché è nato e cresciuto proprio vicino al mare (la sede di Gioseppo è nella regione di Alicante, territorio tradizionalmente dedito alla manifattura delle calzature) ed è un marchio che crede nel lavoro di gruppo, perché le cose che si fanno tutti insieme sono anche le più divertenti. Uno stile di vita che si traduce in quattro parole: Have a nice day!
da Gioseppo tutti i giorni sono very nice! |
La creazione di una collezione è un processo aperto e partecipativo, la nostra equipe decide i temi della stagione pensando alle esigenze di chi indosserà le nostre scarpe. Le stagioni si susseguono ma i nostri imprescindibili non cambiano mai: moda e qualità al miglior prezzo possibile. Le nostre collezioni contano circa 1200 prodotti all'anno divisi tra Gioseppo Accessories, Gioseppo Footwear e Gioseppo Kids per i più piccoli. Inoltre, ad ogni stagione, abbiamo una capsule collection disegnata dagli stilisti più promettenti in campo internazionale.
In caso di sole...
Semplici e perfetti, questi sandali sono il mio modello preferito! Non resta che scegliere il colore. |
In caso di pioggia...
stivaletto in gomma Liebe |
In Italia siete già presenti da qualche tempo e ogni anno più conosciuti. Come avete trovato il mercato italiano?
Dopo la Spagna, l'Italia è il secondo paese per il volume di vendite e non è un caso! Siamo simili: siamo entrambi mediterranei, condividiamo abitudini e stile di vita, questi sono i valori che vengono trasmessi dalle nostre campagne pubblicitarie ma condivisi e ben recepiti anche nel vostro paese.
peccato che siano solo da bambino... Anfibio modello Casal |
Dove trovare Gioseppo in Italia?
Sono tantissimi i punti vendita in Italia! Clicca QUI per la lista completa oppure compra direttamente on line QUI.
slippers borchiate Gladys |
Io non ce la farei mai a lavorare in vacanza!! Baci piovosi
RispondiEliminaCecilia
Ahahah, e' divertente e metto alla prova il mio spagnolo ;)
RispondiElimina