Non che sia una questione fondamentale che influenza le mie scelte, ma quando Pantone ha dichiarato colore ufficiale del 2015 il marsala sono rimasta un po' delusa. Dopo colori brillanti e a volte inaspettati degli scorsi anni, la scelta del marsala mi è sembrata un po' sottotono, un po' banale. In fondo è un colore classico, non molto diverso dal bordeaux (sono sempre vini alla fine) che costituiva uno dei colori base dei guardaroba bon ton di qualche decennio fa.
Se non mi fa impazzire nell'abbigliamento mi piace però nella cosmetica: un rossetto e uno smalto rosso scuro fanno sempre il loro effetto. Se proprio dovessi comprare qualcosa color marsala punterei sugli accessori, trovo che sia un colore che rende bene nel velluto, come la borsa C wonder e gli anfibi Dr. Martens ma anche nelle Converse non lo trovo affatto male.
Può essere interessante scegliere una giacca in pelle marsala (questa è di Mango): sono di moda già da qualche anno e sembra che resteranno tra i must ancora per un po', perciò, why not, tanto per cambiare? Lo stesso vale per la pochette con le frange (quella nella foto è Deux Leux e costa poco).
Se proprio vogliamo puntare sull'abbigliamento, non è male la gonnellina Blackfive, meno vistosa del rosso classico, la vedo bene con giacchetta , calze e oxford nere. Con il nero, il grigio o il blu sta bene anche il cappottino leggero di maglia, da usare come golf nel freddo inverno.
Io quest'anno l'ho decisamente rivalutato.
RispondiEliminaIn generale non sono una grande amante del rosso, forse perchè sono bionda e non credo mi stia particolarmente bene. Il marsala però mi piace :-)
The Princess Vanilla