venerdì 18 giugno 2010

Fashion Camp - Esercizi di stile

 


Abbiamo scoperto al Fashion Camp di Milano Esercizi di stile, laboratorio bolognese che produce bellissimi oggetti tessili utilizzando materiali di recupero. Giorgia e Fabrizia sono specializzate nel ridonare la vita a vecchi teli di canapa, teli da  sacco, tapezzerie vintage, cinghie da mulo o da tappezzeria, all'insegna del motto "recupero, ricerca e tradizione". Noi abbiamo adorato le borse double-face che alternano l'allegria delle stampe dei tessuti anni Settanta al rigore monacale della tela di juta ma la creatività di Esercizi di stile non conosce limiti: non realizzano solo borse e pochette ma anche tovaglie, tovagliette all'americana e tende da doccia, per una casa accogliente dal sapore retrò (ma non troppo).
I prezzi sono assolutamente accessibili, vanno dai 10 ai 100 euro; sfortunatamente l'unico punto vendita è a Bologna ma contattando il laboratorio via mail è possibile ordinare il vostro pezzo preferito.  

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.