Si dice che l'orlo delle gonne segua l'andamento dei mercati: lunghe in tempi di crisi, corte quando le vacche sono grasse e anche il toro di Wall Street non se la passa male. Non so se questo sia ancora valido nel XXI secolo, certo è che quest'anno lo si può applicare ai costumi da bagno.
Dopo anni di bikini sempre più ridotti, questa estate ha visto il ritorno alla grande dei costumi interi e dei due pezzi retrò a vita alta. Noi non possiamo che ringraziare, un po' di stoffa in più può fare miracoli nel nascondere qualche difettuccio e riduce la superficie di pelle soggetta a scottature.
i primi due costumi sono di Women's Secret, stampa animalier con tigri e degradée; qui sopra Jets, sotto Onda del mar |
Finalmente i costumi interi non sono più appannaggio delle nonne e se ne possono trovare di colorati, divertenti, sexy, sportivi, a seconda del proprio gusto, senza doverli andare a cercare negli Stati Uniti con conseguenti sovrapprezzi doganali.
Tra
le stampe di maggiore successo, quelle fotografiche, con panorami
esotici o animali; sono belli anche quelli con motivi geometrici o a
pois da pin up anni Cinquanta.Non resta che scegliere il modello che ci sta meglio e la stampa che ci piace di più, ricordando che i colori scuri assottigliano, quelli chiari allargano e possono diventare terribilmente trasparenti.
E per fortuna, per comprare un costume intero cool non c' bisogno di svenarsi, qui sopra vedete alcuni modelli di Topshop a prezzi abbordabili, sotto tre modelli "high mantainance" in vendita su net-a-porter .
E voi, care lettrici, quest'estate sfoggerete un intero o preferite il tradizionale bikini?
Il mio piano diabolico di ripristino del buon gusto nelle spiagge sta piano piano prendendo campo, mwahahahaa! Tre anni fa nessuno mi dava retta coi costumi interi e a vita alta, ma tra poco i microbikini (e relativo effetto muffin) saranno solo un brutto ricordo!
RispondiElimina