Di Mialuis, brand torinese di borse caratterizzate dalla ricerca di praticità e leggerezza, senza ovviamente tralasciare l'estetica e la qualità delle pelli, abbiamo già parlato QUI e QUI. Torniamo a parlarvene perchè di recente Mariaelena Mallone, fondatrice e designer del marchio, ha voluto presentare la sua nuova sede nella precollina torinese.
Mialuis ha fatto un passo avanti, è passata da "one woman firm" a un'azienda più strutturata, e questo richiedeva nuovi spazi. La scelta è caduta su un progetto del laboratorio di architettura Labdia che ha ristrutturato un vecchio panificio a Torino, in zona Crimea, ricavandone alcuni appartamenti e due loft, uno riservato allo studio di architettura stesso e l'altro a Mialuis.
La ristrutturazione ha voluto mantenere i caratteri industriali dell'edificio orignario, con pavimenti in resina e ampie vetrate in ferro che separano gli ambienti.
E' per me motivo di grande orgoglio mostrare la nuova casa di Mialuis, realizzata con grandi sacrifici ma che continua a confermare la nostra ascesa nel panorama imprenditoriale di Torino, mantenendo l'apertura internazionale che ci contraddistingue fin dagli inizi, ci ha detto Mariaelena Mallone accogliendoci nei suoi nuovi uffici torinesi.
Mariaelena ci ha poi illustrato la collezione Primavera/Estate 2017, a cui sta lavorando in questo periodo, ispirata a Cuba e ai colori tropicali, con tanto arancione, blu e giallo. Le forme delle borse saranno nuove ma restano alcuni modelli ormai classici che, a grande richiesta, Mialuis ripropone di collezione in collezione variando colori e in alcuni casi materiali.
Ogni borsa firmata Mialuis, ci ha spiegato Mariaelena Mallone, si contraddistingue per l'originalità delle linee e per l'unicità data dalla lavorazione e dalla tintura a mano delle pelli, che permette di ottenere esemplari sempre diversi uno dall'altro.
Le borse Mialuis sono rigorosamente made in Italy, e da sempre uno degli obiettivi della loro creatrice è unire la qualità della tradizione artigianale italiana al design contemporaneo. Il risultato sono borse molto originali, morbide e leggere, per accompagnarci nella vita quotidiana con stile e versatilità.
Qui sotto, la terrazza del complesso dello studio Labdia, dove abbiamo approfittato della prima giornata calda dell'estate per un aperitivo offerto dalla Martini.
Nessun commento:
Posta un commento