giovedì 3 marzo 2011
Milano Fashion Week - Mirco Giovannini
E' con grande piacere che ci siamo recate nel cuore di Brera, all'atelier di Mirco Giovannini, designer marchigiano che si distingue perchè i suoi capi dall'allure anni '50, moderni e portabili, prendono forma su antichi telai dei primi del '900. Marchio di fabbrica sono i bellissimi intrecci di filo che danno al mohair e alla lana merinos l'effetto "pelliccia" o "vello", reinventando così i capi spalla in modo molto originale.
Per la prossima stagione invernale Mirco Giovannini si ispira al mondo delle favole e a una Gretel di maglia vestita: capi leggeri, morbidi e dall'aria comodissima. Una collezione all'insegna dei toni neutri: bianco, avorio, beige e nero ma, come tendenza vuole, con tocchi di colore acceso, rosso e blu elettrico in primis.
Che cosa vorrei:
la giacca tipo "Chanel" rosso acceso, ed essendo di gusti modesti mi accontento anche del bellissimo abito bianco con piume applicate...
Etichette:
Maurizia Pennaroli,
Milan Fashion Week,
Mirco Giovannini,
moda,
tendenze A/I 2011-12,
Torino Style
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.
l'abito bianco con le piume è spettacolare!! :)
RispondiEliminaGIVEAWAY (as seen on Vogue.it) at Illustrated-Moodboard
.
Anche io ero a Milano...purtroppo non vi ho conosciute....belle foto comunque, non avevo visto nulla di questo stilista :)
RispondiEliminaun bacio
http://chicneverland.blogspot.com/
@Sarah: Peccato, magari ci siamo incrociate ma non riconosciute ;) Rimandiamo alla prossima occasione, magari la moda uomo sarà più rilassante e riusciremo a fare quattro chiacchiere con calma davanti a un caffè!
RispondiEliminaUn bacio.
Maurizia