martedì 1 marzo 2011
Milano Fashion Week - Malìparmi
La location: nelle storiche sale di Palazzo Visconti, a pochi passi da San Babila, una mini sfilata precede l'esposizione della collezione completa di abiti e accessori per l'autunno-inverno 2011/2012 firmati Malìparmi.
Sei donne "normali", diverse per età, professione, bellezza, sfilano indossando sei outfit come nella vita di tutti i giorni, una suggestione in cui ci si può facilmente riconoscere e che porta subito "dentro" al concetto di mescolanza tra vecchio e nuovo, tra tradizione e innovazione, che sta alla base del lavoro di Malìparmi.
La collezione: finita la sfilata, passando attraverso la passerella, entriamo nella sala principale: scarpe e borse sono realizzate in colori caldi: vediamo tutte le sfumature del rosa, del rosso e dell'arancione insieme ai toni del marrone, i verdi e gli azzurri insieme alle tonalità neutre del bianco e del grigio. Dettagli raffinati arricchiscono ciascun pezzo, in particolare le borsette e le ballerine gioiello.
Prosegue la tradizione degli abiti e delle borse in "tessuto della memoria": forme semplici ed essenziali in un patchwork di tessuti recuperati dagli archivi di Malìparmi, tutti diversi e irripetibili.
Che cosa vorrei:
Per incominciare la shopping muccata, la borsetta pachwork e la decolletée intarsiata in tre colori
per trottare su e giù per la fashion week ci sarebbero utili anche questi...
Etichette:
accessori,
borse,
Maliparmi,
Maurizia Pennaroli,
Milan Fashion Week,
moda,
scarpe,
tendenze A/I 2011-12,
Torino Style
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.
Nessun commento:
Posta un commento