Dopo 34 anni di fedele servizio ho deciso quindi di licenziare mia sorella Giulia dai suoi compiti di sarta (sta ancora piangendo, la poverina) e sposare la filosofia del "chi fa da sè fa per tre".
una rara immagine di Maurizia all'opera con ago e filo |
Negli ultimi anni mi sono spesso imbattuta in corsi di cucito per sedicenti principianti ma come si fa a presentarsi al corso "taglia e cuci la tua giacca" quando siamo fermi a "quanto dovrò tagliare lungo il filo?"
La nuova avventura si è rivelata più facile del previsto. Sono bastati un atelier dalla vista mozzafiato, la maestra d'eccezione Emilyemme e l'allegria dei compagni di scuola Giuseppina e Dino per famigliarizzare con bottoni, orli e macchine da cucire!
il mio primo taglio! |
L'atélier EmilyEmme organizza periodicamente mini corsi di cucito per (come direbbe David Bowie) absolute beginners, dedicati alle basi del cucito indispensabili per cavarsela da sè nelle piccole incombenze quotidiane: in due lezioni si impara come attaccare un bottone, come fare un orlo a mano e a macchina e i trucchi per stirare alla perfezione le camicie.
Vuoi imparare anche tu?
Scrivi a Emilyemme info@emilyemme.com
Vuoi essere sempre aggiornato sui corsi?
Segui Emilyemme sulla pagina Facebook QUI
Questo corso é geniale, dovrei farlo anch'io!
RispondiEliminaSante parole!
RispondiEliminaSai che, negata anche io, in questo periodo stavo meditando di fare qualcosa del genere? Sono "vagamente" stufa di portare alla sarta anche i pantaloni per l'orlo e lasciar giù una sommetta discreta ora che arriva la fine dell'anno....
Io conto su mia mamma, perché faccio pasticci anche per attaccare un bottone, ma in effetti questo corso sarebbe perfetto anche per me ;)))
RispondiEliminawww.lostinunderwear.blogspot.it
Lo consiglio a tutte! Non che adesso sia la maga della sartoria ma essermi finalmente cucita da sola in pochi minuti una tasca del cappotto che mi si era scucita mi ha riempito di soddisfazione. Prima avrei dovuto piagnucolare per settimane con mia sorella Giulia e attendere pazientemente che avesse voglia e tempo di farmi la riparazione ;)
RispondiEliminaDavvero carino questo post, è fresco e genuino, proprio come tutte le donne alle quali è rivolto il corso di Emily!
RispondiElimina;)