"il tavolo delle idee" |
La tappa n°1 è stata la scoperta dei nostri headquarters milanesi, lo spazio Open Milano per l'appunto. Una libreria, una caffetteria, un coworking, Open Milano è open in tutti i sensi; ci si può andare per comperare un libro (la sezione moda e design è bellissima), per prendere il caffè con un'amica, per una riunione di lavoro informale sui tavoli della caffetteria o per lavorare in tutta tranquillità negli spazi riservati al coworking.
La caffetteria si chiama Ottimo Massimo (come il bassotto del Barone Rampante), vi ho mai detto che il mio prossimo cagnetto lo voglio chiamare proprio così?! |
La caffetteria e la libreria sono un'unico spazio dove ci sente subito "a casa", mentre per chi cerca tranquillità e concentrazione la sala coworking è il posto ideale per sgobbare chini sul pc lontano dalla confusione (noi l'abbiamo "testata" durante un rumorosissimo dj-set e possiamo garantire sull'isolamento acustico). Il tutto in un ambiente ad alto tasso di design, perché Open Milano è uno dei progetti Lago per creare ambienti in cui vivere meglio e farli conoscere in modo molto più moderno e dinamico dei soliti showroom per addetti ai lavori.
Giulia è affamata di cultura, cosa sceglierà come spuntino? |
In occasione del fuori salone, lo spazio caffetteria e libreria era completamente dedicato a incontri e workshop a cui tutti potevano partecipare liberamente, bloggers o no.
Nelle nostre giornate milanesi Open Milano è stato un porto sicuro dove:
fare le sceme scattandoci selfie nello spazio Olympus
imparare a scattare il food porn perfetto con il workshop fotografico di Flavio Gallozzi
ristorarci dopo le scarpinate in giro per la città
incontrare altri blogger
ascoltare che cosa aveva da raccontarci sul design (e la vita) Daniele Lago
corso Monte Nero 6, Milano (a due passi da Porta Romana)
Ma che bello! Coworking, libreria (con sezione moda!), caffè... perfetto!
RispondiElimina