sabato 2 marzo 2013
Milano Fashion Week - Ballin
Conoscete Ballin? Noi abbiamo visitato con piacere lo showroom ospitato nella casa del Manzoni, in un tranquillo angolo della vecchia Milano. Nelle sale che hanno visto vivere e lavorare il grande scrittore italiano, per un giorno, invece di documenti e oggetti storici, erano esposte le scarpe della collezione autunno inverno 2013 firmata Ballin, calzaturificio familiare nato nel 1945 sulla riviera del Brenta e oggi tra i marchi d'eccellenza italiana.
Caratteristica di Ballin è l'equilibrio tra tradizione e innovazione, con un occhio anche alla cultura. Per la stagione AW13 si è scelto di reinterpretare alcuni modelli dell'archivio storico, ispirandosi all'arte e all'architettura veneziana, in particolare al bianco e nero del pavimento a rombi bicolori della biblioteca Marciana, tradotto in profili bianchi, linee sinuose, tacchi marmorizzati, mentre pelli e nappe morbidissime si riallacciano idealmente agli antichi volumi rilegati in cuoio conservati nella preziosa biblioteca veneziana.
Alla linea "Marciana" si affiancano i modelli da sera, decolletès in pelle o in cavallino, con dettagli in metallo, fiocchi, aperture velate, cinturini, mix di materiali, insieme alle slipper, modello del momento, in velluto ricamato o in cavallino effetto astrakan.
Non manca una ricca scelta tra stivali e tronchetti, francesine e bikers, con tacco largo o stretto, alto o basso, con le stringhe o senza, in pelle spazzolata o in cavallino, magari maculato nell'immancabile bianco e nero. Insomma, una collezione molto completa, in cui sarà difficile non trovare il modello dei propri sogni.
Etichette:
Ballin,
Giulia Pennaroli,
Maurizia Pennaroli,
Milan Fashion Week,
Milano,
moda,
scarpe,
tendenze A/I 2013-14,
Torino Style
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.
Nessun commento:
Posta un commento