La location: Accademia di Brera, portico esterno. La passerella corre lungo tre lati dell'arcata offrendo a tutti gli invitati un posto di prestigio nella lunghissima front row. Arriviamo un po' tardi, la sfilata è appena iniziata ma ci aggiudichiamo miracolosamente un posto proprio sulla pedana dei fotografi.
Luisa Beccaria con la figlia Lucilla |
La collezione: il filo conduttore della collezione è un viaggio sentimentale nel Mediterraneo per una donna che vive una stagione serena e luminosa. Gli abiti di Luisa Beccaria sono come sempre all'insegna della femminilità elegante e sensuale.
I tessuti sono leggeri chiffon, popeline e tulle, pizzi di lino decorano gli abiti da giorno, mentre quelli da sera vengono arricchiti da sovrapposizioni di organza e tulle che accarezzano la silhouette.
Anche la palette fa riferimento ai colori del Mediterraneo: blu, azzurro, bianco e avorio si alternano alle nuances più delicate del giallo, rosa, verde chiaro e lampone. Le stampe a fiori s'ispirano ai quadri di Botticelli.
Le modelle: normalmente non sono argomento di conversazione dei nostri post ma quelle cha hanno sfilato a Brera meritano una citazione. Chi si aspetta di trovare le solite modelle smunte tra il malato e il convalescente rimarrà deluso, qui le ragazze sono belle davvero e hanno anche l'aria di divertirsi, doppio "bravo" quindi a Luisa Beccaria!
Cosa vorrei:
Luisa Beccaria mi piace tantissimo, è sempre così elegante, femminile e romantica... Pensa che avrei avuto la possibilità di andare nel backstage a fare la vestitrice delle modelle (davvero bellissime!) ma ero a casa a lavorare al mio shop...
RispondiEliminaMi ha fatto tanto piacere conoscerti l'altro giorno, peccato sia potuta restare così poco!
Che occasione fantastica, dev'essere bellissimo! Vabbè per lo shop questo ed altro :) Anche a me ha fatto veramente piacere conoscerti, è sempre bello incontrare di persona blogger che conosciamo solo virtualmente. Speriamo che ci siamo presto altre occasioni per prendere un caffè insieme!
RispondiEliminaIn realtà non l'ho mai fatto, mi ha contattata la scuola dove ho fatto il corso di Image ma appunto non ho potuto dare la mia disponibilità, peccato!!
RispondiEliminaSpero anch'io ci sia presto un'altra occasione più tranquilla... In realtà quando vado a fare la "buyer" sono piuttosto ansiosa e non do il meglio di me ;)
Mi dispiace che quest'anno la nostra tradizionale gita a Torino sia saltata: il mio compagno è tifoso di calcio e quando la sua squadra gioca contro la Juve ne approfittiamo x farci un weekend nella tua bella città, ma quest'anno hanno fatto la partita di mercoledì, uff!
Bellissime le modelle e viva le curve!!!
RispondiEliminahttp://lostinunderwear.blogspot.com/2011/09/pericolo-curve.html