venerdì 3 febbraio 2012

La coppola storta


Un tempo accessorio indispensabile per qualsiasi persona rispettabile, negli scorsi decenni relegato alle fasce d'età -10 o +70, ultimamente il cappello ha fatto ritorno alla grande sulle passerelle, sulle pagine delle riviste di moda e sulle teste di influenti fashion blogger.
Se non siete ancora convinti che indossare un copricapo sia non solo una necessità ma anche un piacere, entrate da La Coppola Storta: siamo sicure che sarà difficile uscirne a mani vuote e... a testa scoperta


La Coppola Storta Torino, aperto alla fine di ottobre 2011, è già diventato un punto di riferimento per chi vuole indossare un cappello classico e di qualità ma al tempo stesso giovane e sbarazzino, senza peraltro dover investire mezzo stipendio nell'acquisto.


I modelli sono due: "Pirandello", la classica coppola siciliana, e "Meusa", un po' più ampia e cucita a spicchi, ma la varietà dei tessuti tra cui scegliere è infinita, dai classici pied-de-poule e tweed ai tessuti operati, ricamati, dalle fantasie alla pelliccia. Le coppole sono unisex  (anche se generalmente le donne preferiscono la "Meusa") e non mancano le taglie piccole per bambini e... per cani e gatti particolarmente attenti al look.

 
La Coppola Storta è un brand siciliano, nato una quindicina di anni fa, che propone la coppola classica reinterpretata in chiave attuale, all'insegna dell'italianità al 100%: le sue coppole infatti sono un prodotto artigianale, fatto interamente a mano nel laboratorio di Piana degli Albanesi, utilizzando lana, cotone, seta, assolutamente naturali e prodotti in Italia. Tra l'altro il progetto de La Coppola Storta ha anche una valenza sociale in quanto il laboratorio è stato volutamente installato in una località con poche risorse, proprio per dare un'opportunità di lavoro ai suoi abitanti. 
Le coppole, realizzate con grande cura (potete vedere qui sotto l'attenzione per gli abbinamenti tra esterno e fodera), costano dai 50 euro per i modelli più semplici ai 150 di quelli particolarmente elaborati (come la coppola "da cerimonia" in velluto con veletta!)


I monomarca "La Coppola Storta" sono a Torino (via San Francesco da Paola 38/h), Palermo, Berlino, Vienna e Kobe, se siete fortunati potete trovare le Coppole storte anche nei corner di negozi selezionati in altre città. 
Per info, La Coppola Storta Torino o diventa fan sulla pagina Facebook

 



13 commenti:

  1. Io ed Enrico ne abbiamo 1 a testa! senza contare quelle che abbiamo regalato ai nostri amici.
    La mia ha la fodera rossa esattamente come quella fotografata sopra! E' bellissima, tutti mi chiedono sempre di provarla!
    In questi giorni di NEVE è stata la mia salvezza.

    RispondiElimina
  2. Appena ci sarà il disgelo verrò a Torino a trovarvi e a scegliermi una lepricoppola!
    <3

    RispondiElimina
  3. Le coppole sono bellissime, stanno bene su qualsiasi faccia.. io ce l'ho!
    W le coppole
    W Barbara che scrive cose bellissime su www.svolgimento.blogspot.com
    Giorgio D'Amato

    RispondiElimina
  4. Io "sono di parte" perché indosso la mia coppola storta da Natale 2011. Che dirvi: è più di un accessorio, è un pezzo della mia personalità che mi completa. Ragazze (e ragazzi)se avete mezz'ora regalatevi un giro in questo negozio perché sicuramente la vostra coppola vi sta aspettando.
    saluti
    Manubirba

    RispondiElimina
  5. Io adoro la Coppola, la trovo un copricapo sobrio ed elegante e soprattutto alle donne regala un'aria sbarazzina e sexy. Complimenti per il post!
    BG

    RispondiElimina
  6. Sono proprio in cerca di un bel cappello, di quelli che ti rimangono! Mi leggete nel pensiero?

    MissPandamonium
    Sigma Beauty Giveaway!

    RispondiElimina
  7. Ho conosciuto questo brand visitando un negozio a Palermo, qualche annetto fa e l'ho trovato fantasioso ma ancorato alla tradizione del copricapo siciliano. Ci sono dei modelli davvero molto molto carini!

    Buon fine settimana,

    Benedetta

    RispondiElimina
  8. ...e chi lo avrebbe mai detto, l'unico cappello che conoscevo era quello per andare a sciare, ora ho la mia coppola che cerco di mettere "storta" come mi ha insegnato la mia amica Barbara !
    By Laura L.

    RispondiElimina
  9. io adoro le coppole, ne ho tre, nera in velluto a coste larghe, verde bosco in velluto a costine sottolissime e marrone in un tessuto...che non so...ma ne voglio altre "vostre" a prestissimo!!!!!

    RispondiElimina
  10. Da perderci la testa :)))

    www.lostinunderwear.blogspot.com

    RispondiElimina
  11. Ne ho misurata una con la veletta! Sofisticata e spassosa! La mia preferenza però per le classiche da indossare con qualsiasi tailleur, cappotto o giubbotto. Coppole di tutta Italia unitevi!

    RispondiElimina
  12. Chic e sportiva, classica e di tendenza, seriosa e sbarazzina, tinta unita e colorata...la coppola è semplicemente meravigliosa! Acquistata da Barbara e Alberto è ancora più glamour! Monica

    RispondiElimina
  13. Da quando indosso la coppola le ragazze non mi tolgono piú gli occhi d dosso!! xD edoardo

    RispondiElimina

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.