mercoledì 29 febbraio 2012
Milano Fashion Week: Paula Cademartori
La borsa è un oggetto del desiderio, destinato a durare nel tempo, attraverso le stagioni: è così che presenta il suo lavoro Paula Cademartori, giovane designer di origine brasiliana, nello show room al Grand Hotel et de Milan, dove l'allestimento di fiori variopinti e borse colorate richiama subito le atmosfere tropicali che stanno alla base dell'ispirazione di Paula per la collezione autunnale.
Dopo una carriera di studi di design di tutto rispetto in Brasile e poi in Italia, Paula Cademartori lavora nel settore accessori della maison Versace, dedicandosi in particolare al design delle scarpe; quando decide di mettersi in proprio, sceglie le borse come campo di lavoro.
Le forme sono molto classiche, spesso riproposte da un anno all'altro variando materiali e colori, ma adattate alle esigenze delle donne di oggi, perciò troviamo abbondanza di tasche e compartimenti interni, indispensabili per chi sta fuori casa tutto il giorno.
I modelli sono caratterizzati dalla macrofibbia con il logo Paula Cademartori, ai modelli monocolore si affiancano quelli borchiati per un look più aggressivo e altri color block, altri ancora accostano materiali diversi.
Per la prossima stagione, Paula combatte il grigiore dell'inverno con una palette allegra e vivace, che riprende i colori della natura tropicale: verde, rosso, arancio, viola insieme ai grigi, ai beige, al nero e al blu.
Etichette:
accessori,
borse,
Giulia Pennaroli,
Maurizia Pennaroli,
Milan Fashion Week,
Milano,
moda,
Paula Cademartori,
tendenze A/I 2012-13,
Torino Style
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.
Bellissima la versione cuoio borchiata ;)))
RispondiEliminawww.lostinunderwear.blogspot.com