martedì 20 ottobre 2015

Nice Poncho!



Tanto per non essere ripetitivi, pare che il must dell'autunno sia il poncho
Ce lo avevano detto anche l'anno scorso (con tanto di post a testimoniarlo) ma io non ne ho visti molti in giro. Sarà colpa della latitudine torinese che relega la portabilità del poncho a una manciata di giorni d'autunno, prima di passare a cappotti e imbottiti (tra l'altro ho già visto gente sguinzagliata con il piumino, ma non avete caldo?!) o sarà che è proprio difficile portare un poncho con stile - anche nella nostra testa siamo tutte chic come Sarah Jessica Parker e il suo poncho cifrato - alla fine, l'effetto Ande è lì dietro l'angolo ad aspettarci proprio quando ci sentiamo più cool...
Io lo preferisco con una cintura a segnare il punto vita, forse un filo più scomodo ma molto più femminile!

E voi siete da poncho?



poncho2015


smalto Essie - 8 euro
orologio The Horse - 96 euro
matita rossetto nyx Cosmetics - 6 euro
T- shirt Fio Forma - 14 euro
bauletto Candy Bag Furla - 220 euro
poncho  River Island - 71 euro
cintura Tradesy - 2355 euro
jeans Vestiare Collective - 70 euro
stringate Altiebassi - 140 euro






pics via Pinterest

mercoledì 14 ottobre 2015

My baby don't care for rings (forse)



My baby don't care for rings and other expensive things... 
Ma siamo proprio  sicure?
Nuova stagione, nuova mania: questa volta tocca ai gioielli. Girovagando su Pinterest in cerca d'ispirazione in onore di un compleanno importante di una delle redattrici di Torino Style (e non diciamo chi), non ho solo trovato un sacco di spunti carini (e anche il regalo giusto) ma ho capito perché la maggior parte della mia bigiotteria giace in fondo a un cassetto: amo i gioielli belli e scomodi; quelli con cui non solo è impossibile lavare i piatti ma anche infilarsi un maglione senza fare una strage di fili tirati!




stupendi ma cosa succede se poi qualcuno vuole stringervi la mano?


collane statement che richiedono un look minimal



E voi siete per i gioielli belli e scomodi o no?


pics via Pinterest

martedì 6 ottobre 2015

Caccia grossa home decor



Ormai lo sapete, ogni sei mesi vengo periodicamente travolta da qualche decor monomania; l'ultima - lo ammetto - è pure di dubbio gusto, ma sono stata conquistata dai falsi trofei di caccia che si vedono tanto su Pinterest. Magari non lo appenderei in salotto, d'accordo, ma nella stanza di un bambino, in un corridoio o in cucina, una bella testa d'alce potrebbe sempre fare la sua porca figura e quando vi stuferete (perché temo sia solo una questione di tempo) si possono sempre usare le corna per appendere cappotti e cappelli. 
Io ci faccio un pensierino! Voi cosa ne dite, troppo trash?










pics via Pinterest

venerdì 2 ottobre 2015

Back to Sixties


A dire la verità, come i più perspicaci tra voi avranno intuito, le tendenze proposte per questo autunno/inverno non mi fanno impazzire, così come la palette di colori poco fantasiosi e poco donanti che vanno da tutte le varianti del marrone (sarà l'anno buono che trovo il tanto agognato cardigan testa di moro?), al giallo, al bordeaux e al petrolio (non esattamente una novità). Una cosa però ha colpito e affondato il mio cuoricino vintage: le stampe anni Sessanta. I pattern geometrici rendono più tollerabili questi colori tristi e ci permettono di essere à la page con poca spesa, rovistando nell'armadio della nonna o in qualche bancarella vintage.
Cosa ne pensate: le fantasie Sixties sono IN o OUT?








 pics via Pinterest
Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.