domenica 20 marzo 2011

Tendenze primavera

 Max Mara

Finalmente è il momento di incominciare a pianificare gil acquisti per rinnovare il guardaroba primaverile. Vediamo quali sono le tendenze che ci hanno indicato le passerelle e confermato le vetrine dei negozi:

Albino e Gucci

Per quanto riguarda i colori da scegliere, sarà l'estate del bianco, il colore estivo per eccellenza, insieme ai colori brillanti: rosa, arancione, azzurro, verde, possilmente abbinati insieme secondo la tendenza "color-block", come si dice in inglese, intendendo masse o blocchi di colori diversi accostati insieme con effetto più o meno sgargiante.

 pizzo bianco per Alberta Ferretti e Dolce & Gabbana

Un trend su cui si può investire con sicurezza è quello del pizzo e del macramé - naturalmente bianchi - per top, gonne e abitini, già onnipresenti anche nei principali low-cost. Il consiglio è di badare anche alla qualità perchè il pizzo cheap a volte è veramente brutto.

 D&G e Carolina Herrera

Anche i fiori vanno forte, sia nelle fantasie a fiorellini più giovanili che in quelle con grandi fiori di  forte impatto, come i bellissimi vestiti di Carolina Herrera; si confermano dalle scorse stagioni le righe, non proprio una novità ma evidentemente gradite alla clientela se tutti le ripropongono, non solo per le classiche magliette marinare ma anche per giacche, gonne e vestiti.

 Sonia Rykiel e Prada

Per quanto riguarda lo stile, possiamo scegliere tra due filoni a seconda dell'umore e dell'estro del momento. Stile bon ton a suon di giacchette e vestitini o un mood più casual da figlie dei fiori con gonnelloni maxi e pantaloni svolazzanti? 
A voi l'ardua sentenza. 



minidress e giacca a righe per lo stile bon ton, 
pantaloni svolazzanti e gonne extra-lunghe in omaggio agli anni '70
 

2 commenti:

  1. Una moda femminile e colorata di cui ho proprio voglia oggi con questo bel sole! E invece sono con un banale maglione blu scuro!

    RispondiElimina
  2. Per me decisamente bon ton ;) Mi piacciono molto i trend per questa stagione, soprattutto gli abitini in pizzo con taglio anni 60, i fiorellini piccoli un po' retro' e le righe sul nero e sul navy. Ahh che voglia di shopping!

    RispondiElimina

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.