lunedì 22 febbraio 2016

Fashion - la mostra

Tino Soriano - Roma 2015
A Torino, a Palazzo Madama, fino al 2 maggio si può visitare la mostra "Fashion. Moda e stile negli scatti del national Geographic". Qui la moda non è quella delle passerelle, degli scatti pubblicitari o degli editoriali delle riviste di moda, 62 foto di grande formato documentano moda e stile in luoghi e anni diversi, in una sorta di anticipazione delle foto di street style.





Le foto in mostra sono una selezione di scatti pubblicati dalla rivista National Geographic dagli anni Quaranta ad oggi. Sono interessanti perché più che la moda degli atelier documentano lo stile personale, attraverso il tempo e attraverso i luoghi. Alcune foto sono senza tempo, altre uno specchio dell'epoca in cui sono state scattate, una commistione affascinante che offre un taglio diverso su quello che comunemente intendiamo come moda.

Steve Raymer - Stati Uniti 1941
Anthony Stewart - Bahamas 1958
Georg Grster - Burkina Faso 1979
Reza - Turchia 1994

"Fashion. Moda e stile negli scatti del National Geographic"
Palazzo Madama, piazza Castello, Torino
Il biglietto costa 10 € (€ 14 mostra+museo)
Orari: 10-18, domenica orario prolungato fino alle 19; chiuso il martedì. 

2 commenti:

  1. Voglio assolutamente andare a vederla, sono di Torino anche io! ;) Vi andrebbe di seguirci a vicenda?:)

    http://julesonthemoon.blogspot.it/

    RispondiElimina

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.