Il cappotto è un capo che usiamo moltissimo, ci accompagna per tutto l’inverno e spesso anche per diversi anni, perciò vale la pena investire il giusto e comprare un capo che ci stia bene, ci piaccia veramente e ci protegga dai rigori invernali.
E’ importante quindi sceglierlo adeguato al nostro stile di vita.
Quando siete in camerino i “comandamenti” da osservare sono pochi ma essenziali:
- Il cappotto è “love at first sight”, non appena lo avrete indossato dovete pensare “si, è quello giusto!”; è importante che il suo stile vi rispecchi, che lo troviate comodo e che vi sentiate a vostro agio come se vi fosse stato cucito addosso. Tralasciate i problemi marginali come accorciare le maniche o cambiare i bottoni che non vi piacciono, è la sensazione generale che conta.
- Considerate bene come vi vestite abitualmente durante l’inverno: maglioni spessi e giacche devono trovare il loro spazio evitando l’effetto imbalsamato.
- Ultimo ma non per importanza, provate ad alzare le braccia, ci riuscite? Bene! Parcheggiare la macchina e tenersi ai sostegni della metro sono gesti quotidiani, tanto vale riuscire a farlo senza scucire le maniche!
… e per tutte coloro che, loro malgrado, non sono una silfide ricordate che
modelli a doppiopetto, tessuti molto spessi o super imbottiti non fanno che aumentare in chi ci guarda l’impressione di volume e noi questo non lo vogliamo!
Auguri per questa frivola avventura :-)
RispondiElimina