domenica 12 dicembre 2010

How to, il maglione giusto per te



Armatevi di cappotti piumini e sciarpe, che siate pronte oppure no (io non lo sono), è arrivato il generale inverno! E' giunto il fatidico momento di "riesumare" cardigan e maglioni, pianificare nuovi acquisti e decidere che cosa tenere e cosa no. Anche la scelta della maglieria non dev'essere affidata al caso, ognuna di noi ha il fisico che si ritrova e, a meno che non vi chiamate Gisele, è meglio scegliere i capi che più ci valorizzano dimenticando tutti gli altri.

Mela come Catherine o pera come J-Lo?





Sei una donna-pera?
Bilancia la figura scegliendo maglioni che creino volume a livello del busto: dolcevita, fantasie e disegni grossi, righe orizzontali, lane spesse e lavorazioni voluminose saranno perfette!





Sei una donna-mela?
Bilancia la figura scegliendo maglioni che snelliscano il busto, la parola d'ordine in questo caso è "bando ai fronzoli", abbandona applicazioni, disegni e lane spesse a favore della linearità. Ampie scollature, tradizionali cardigan a V e cache-coeur saranno i tuoi più preziosi alleati.


One fits all
Un semplice cardigan lungo, di gran moda questo inverno, è l'ideale per tutte, la linea verticale mimetizza pancetta e curve prosperose, la lunghezza e la linea morbida mimetizzano fianchi un po' troppo generosi.





Tutto Topshop, per vedere la collezione completa clicca qui

4 commenti:

  1. Pensare che io ho fatto un post dove mi lamento di non trovare maglioni :)
    Baci!

    RispondiElimina
  2. Io invece sono una "donna povera" che però ama solo i maglioni di grande qualità: ne compro pochissimi, e mi ritrovo sempre vestita uguale per ben quattro mesi!

    RispondiElimina
  3. Sei una donna-pera?
    Scusa ma ho le lacrime agli occhi.
    Sono scoppiato in una risata che non riesco più a controllare...
    Come si fa a dividere le donne in pera o mela?
    :)

    RispondiElimina
  4. Brava Cecile, pochi ma impeccabili ;)
    Molto carina la maglia coi pom pom!

    RispondiElimina

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.