venerdì 12 novembre 2010

Tanto di cappello!



Faccia caldo, faccia freddo, ai Santi si mette il cappello!
Qualsiasi nonna (elegante)


Fino a cinquant'anni fa per una signora (ma anche per i signori uomini) era inconcepibile uscire senza il cappello, vero completamento di qualsiasi look nonchè segno di distinzione. I tempi moderni lo hanno buttato nel dimenticatoio, al punto da far risultare quasi ridicolo chi lo indossa, ultimamente però i capricapo di ogni genere stanno riguadagnando terreno, forse perchè dopotutto riparano dal freddo, forse perchè ravvivano le mises invernali, forse perchè abbiamo voglia di qualcosa di diverso. Perciò, amanti del cappello fatevi coraggio, sta arrivando il vostro momento, dal più classico dei berretti di lana al cilindro più audace, questa stagione non ci vedrà più a capo scoperto, ce n'è per tutti i gusti.

Timida? Con il berretto di lana non si sbaglia mai, sulle piste da sci o in città, testa calda senza dare troppo nell'occhio.




Sportiva? Modelli di ispirazione equestre e coppole maschili.




Nostalgica? Una classica cloche anni '20 o un fedora rubato al guardaroba maschile.


 Sbarazzina? Un po' Lauren Bacall, un po' Ali McGraw, il basco è più attuale che mai


  
Audace? Se non avete paura di osare, piume e tese larghe per dare un po' di allegria alle tetre giornate invernali.

 Cappelli Borsalino, Topshop, Anthropologie, Zara e Kiabi

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.