domenica 19 dicembre 2010

Conciati per le feste (un vestito per Natale)

Quale migliore occasione delle feste natalizie per avere l'opportunità e la scusa di indossare un abito elegante?  Invece di girare per negozi in mezzo alla folla natalizia, con pochi click e non troppi euro ci possiamo aggiudicare un bellissimo vestito con cui fare bella figura al pranzo natalizio coi parenti. 
Ecco una selezione di abiti, tutti sotto i 200 euro, da Asos.com, we love them all! Di ispirazione retrò i primi due, con frange e merletti, ma in colori attualissimi; il terzo richiama i modeli proposti per l'inverno da Prada mentre l'ultimo ha una stampa molto originale.


Elegantissimo il tubino con ricamati fiori d'ispirazione giapponese e natalizio lo scozzese asimmetrico, entrambi su Anthropologie.com


Da Zara, tra le moltissime proposte, abbiamo scelto due trend forti di quest'inverno, l'animalier e l'oro per due modelli che stanno bene praticamente a tutte.


Scelti da Giulia: il rosa è uno dei miei colori preferiti, e il cipria è la versione che preferisco per l'inverno, come nell'abito con full skirt di Asos. Amo molto anche il velluto, che, insieme al pizzo, conferisce sapore antico al vestito di Anthropologie.


Scelti da Maurizia: esssendo una tipa vintage sono stata folgorata dal vestito con le frange stile "ruggenti anni '20"(Asos) e dal meno festaiolo ma sempre bellissimo, ispirato alle stampe di Roberta di Camerino, trovato su Anthropologie!

7 commenti:

  1. Ma che carino l'abito dorato di Zara! Io l'ho preso in versione cipria e per le feste... udite udite... leopardo! :D Devo dire che quest'annata e' stata particolarmente deliziosa da Zara, mi hanno praticamente svuotato il portafogli.
    Adorabile anche il secondo abito sul verde con l'orlo a zig zag e quel tesorino in pizzo e velluto di Anthropologie. Ottima selezione!

    RispondiElimina
  2. Adoro il leopardo, quest'anno mi devo trattenere o rischio di andare in giro solo più maculata! Anch'io ho trovato la collezione di Zara molto interessante, moltissimi vestiti carini a meno di 50 euro sono il regalo migliore che il buon Amancio Ortega ci potesse fare!

    RispondiElimina
  3. Il vestito di velluto e pizzo di Anthropologie è davvero bellissimo!

    RispondiElimina
  4. quello di zara maculato l'ho comprato anch'io ;-) e il terzo con il fiocco nero sul davanti è a dir poco stupendo! non è che riesci a postarmi il link per acquistarlo? grazie. bacio.

    RispondiElimina
  5. Ciao Nena,
    il vestito con il fiocco è di Asos, ecco il link:
    http://www.asos.com/
    Un bacio.
    Maurizia

    RispondiElimina
  6. volevo farti sapere che mi sto letteralmente perdendo a guardare gli abiti di asos, sono tutti bellissimi!
    tu sai se vestono bene? ho un blocco più forte di me per gli acquisti da fare senza poter provare :-)

    RispondiElimina
  7. Si, lo so Asos è una droga! Purtroppo non ho ancora comprato nulla e non so come vestono, cercherò di rimediare al più presto a questa mancanza. Anch'io avevo il blocco degli acquisto on-line ma da quando ho cominciato a restituire compro a cuor leggero!
    PS Fantastica la ricetta della torta marron glaces e panna, prima di iniziare l'anno con i buoni propositi di dieta voglio provare a farla. Un bacio

    RispondiElimina

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.