lunedì 28 marzo 2011

Accessori P/E 2011


E' finalmente arrivato il momento di fare il cambio di stagione negli armadi e aggiornarsi sulle ultime novità. Per ridare smalto al guardaroba dell'anno scorso può bastare una borsa o un paio di scarpe up-to-date, e di accessori ce n'è veramente per tutti i gusti. Gli stilisti non propongono novità di un certo impatto per la primavera ma - complice la crisi economica, I suppose - cercano di accontentare tutti andando da un estremo all'altro: scarpe alte o basse, sexy o maschili, borse mini o maxi, colori acidi oppure neutri, fantasie che vanno dai quadretti al pitonato. Nessuno potrà dire di non trovare qualcosa di suo gusto, il problema è solo scegliere che cosa ci piace di più, se vogliamo essere ladylike o boho, punk o romantica. 

H&M
Furla
Max&Co
Max&Co
Kate Spade

Borse: mini, maxi o clutch, vanno incontro a qualsiasi esigenza. In linea di massima si può scegliere tra lo stile bon ton delle borsette rigide e quello Anni Settanta di borse e sacche più capienti, in paglia, stoffa, pelle intrecciata.

Tra le fashion bloggers, le più quotate sono i bauletti di plastica trasparente di Furla e le cartelle di Kate Spade o Cambridge Satchel Company, possibilmente cifrate.

H&M
Mauro Leone
Stradivarius
Diffusione Tessile

Stradivarius

Scarpe: si può scegliere tra tacchi altissimi e zeppe, sandali ultra-piatti e ballerine. Due must sono i modelli maschili tipo oxford o derby, meglio se colorate, e i sabot in pelle e legno, ripresi direttamente dagli anni Settanta e riproposti da Armani a H&M, passando per tutte o quasi le firme intermedie.

 
Cinture Max&Co e Zara

Le cinture sono sottili o decisamente alte, mentre quello che forse può essere il segno distintivo di questa estate è il cappello, a tesa larga o fedora, rigorosamente in paglia.  Non c'è bisogno di andare da Borsalino per sfoggiare l'accessorio cult dell'estate, se ne trovano praticamente ovunque, a prezzi più che accessibili.


H&M


6 commenti:

  1. Il mio regno per un cappello di paglia!
    P.S. Bel post, veramente interessante!!!
    S.
    http://subsub16.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. hai vinto un premio sul mio blog: http://modaperprincipianti.blogspot.com/ vai a vedere!

    RispondiElimina
  3. Qualche settimana fa ho comprato la clutch di H&M nella versione colorata.
    Non ho ancora avuto modo di fare un giro da Stradivarius, ma visto che mi piacciono moltissimo le scarpe che hai pubblicato, sabato non mancherò!

    RispondiElimina
  4. Quegli zoccoli in cuoio li avevo comprati l'anno scorso nel "nostro negozio preferito", ovviamente ora mi mangio le mani al solo pensiero di pagarli la meta' da Diffusione Tessile :) Comunque sono comodissimi, te li consiglio!
    Ale

    RispondiElimina
  5. @ Serena: grazie!
    @ Rosaspina: se me li consigli, mi precipito ad acquistarli. E' da un po' che ci penso ma se sono comodissimi svanisce ogni dubbio(G.)
    @ Miss Cici: Anche M. si vuole comprare la clutch, io invece sto proprio cercando delle scarpe così, le anche Mauro Leone

    RispondiElimina
  6. Confesso di avere un debole per i cappelli...

    RispondiElimina

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.