martedì 29 marzo 2011

Color block o color shock?

Color block è la parola d'ordine perchi vuole essere alla moda questa primavera. 
Da Gucci a H&M che sia, il color block prevede abbinamenti audaci di masse di colori contrastanti. Dimentichiamo le regole vecchio stile, più i colori sono contrastanti, meglio è, e più si è brave in questa arte, più si riesce a creare un insieme armonico con due, tre, quattro colori che abitualmente farebbero a pugni.
Una sola parola per definire questo outfit di Maurizia: daring! Non so se avrò mai il coraggio di vestirmi di viola e arancione contemporaneamente... magari basta abituarsi all'idea.

Color block


Top - debenhans.com
Gonna - Topshop
Sandali - Fendi
Borsa - Sara Battaglia
orecchini - Target.com (Promod li ha molto, molto simili)
Occhiali - opening cerimony
Palette - Shanalogic
Gloss - MAC

8 commenti:

  1. Oh a me piace tantissimo il viola con l'arancione, se avessi queste cosine tanto graziose mi ci vestirei domani :) Brava Maurizia!

    RispondiElimina
  2. Trovo che questo trend sia davvero adatto all'estate, io amo i colori e forse ne abuso anche d'inverno! Ma con queste nuove tendenze sono a posto!!! ;D
    E poi che carina quella borsa di Sara Battaglia, è già un pò che la punto!
    Un bacione,
    Cocò

    RispondiElimina
  3. @Rosaspina Grazie cara! Anche a me piacerebbe avere l'archivio Polyvore nell'armadio ;) Diciamo che ci sto lavorando...
    @Cocòanch'io sono stufa di tutti questi colorini neutri, finalmente un po' di colore, approfittiamone!

    RispondiElimina
  4. Molto anni 80! Mi ricordo che facevo gli stessi abbinamenti di colori quand'ero ehm... piccola... anche il turchese ci mettevo dentro, oltre al viola e all'arancio...
    Bello giocare con i colori, dà energia... Ogni tanto è giusto anche osare, complimenti!

    RispondiElimina
  5. Bellissimo accostamento! Avevo usato questa palette in un matrimonio al mare un paio di anni fa! (http://thatday.it/ita/case_h_view.php?id=10) Dubbio: ma se qualcuno anticipa le mode, allora e' fuori moda? ;-) !!!!

    RispondiElimina
  6. Adoro sia la maglietta che la gonna!! La t-shirt si trova simile anche da Zara ;)

    RispondiElimina
  7. Bellissima selezione!
    Mi piace tutto!

    Confesso, però, che devo abituarmi. Non ho ancora trovato il coraggio di osare...

    RispondiElimina

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.