martedì 1 marzo 2011

Milano Fashion Week - Jimmy Choo


E' con un certo qual timore reverenziale che siamo entrate nello show room milanese di Jimmy Choo, nella centralissima via Manzoni. Il brand più amato dalle donne, per il prossimo inverno s'ispira alle icone glamour degli anni '70 - Catherine Deneuve, Charlotte Rampling e Veruska - come ci racconta la stessa Tamara Mellon, fondatrice e direttore creativo del marchio: per questa collezione ho preso spunto dalle donne che, nel corso degli anni, più mi hanno ispirato per il loro senso dello stile, donne che non hanno avuto paura di cogliere ciò che la vita offriva in un decennio libero e affascinante come quello degli anni '70.


Tre donne dallo stile diverso e complementare per raccontare lo spirito di un'epoca, ben rappresentano la collezione invernale Jimmy Choo, completa e in grado di soddisfare le esigenze di tutte le donne (o di tutte le donne che sono in noi), dalle più sportive a quelle che non scenderebbero mai da un tacco 12.
Allo show room veniamo accolte dalle immancabili pumps che hanno reso celebre Jimmy Choo nel mondo. 

 


Desideratissime sia quelle in scamosciato passe-partout che le versioni gioiello per le occasioni più speciali.

 

Parlando di anni '70, immancabile è l'omaggio alla calzatura icona di un'epoca, la zeppa.


Anche chi soffre di vertigini non viene dimenticato, ballerine elegantissime, mocassini in cavallino maculato e stivali da biker sono l'ideale per le donne con i piedi ben ancorati al suolo e, per evitare scivoloni su ghiaccio e neve, anche una versione super-glam del classico Moon Boot.


 
 




Meravigliose anche le borse che, come per la collezione di calzature, ben si adattano a tutti gli stili di vita. Voi quale preferite, l'elegante e ladylike  Catherine o la morbidissima Cassidy?

 



2 commenti:

  1. Adoro le scarpe di Jimmy Choo. I sandali gioiello che hai fotografato sono davvero da conservare in cassaforte! Un autentico tesoro!

    RispondiElimina

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.