Siiii, vacanze e animali non sono più un binomio inconciliabile: sempre più località organizzano delle vere e proprie "dog beach", dove padroni e animali possono stare insieme. Anche questa è civiltà ... http://lostinunderwear.blogspot.com/2011/08/la-bella-stagione-le-vacanze-e-le.html
purtroppo le tue immagini sono idilliache: se non hai una casa vacanze già scontrarsi con le strutture ricettive è un'impresa...alberghi quasi sempre negano, appartamenti in affitto spesso idem, e talvolta addirittura i campeggi. Per quel che riguarda le spiagge è impossibile trovare aree in cui poter accedere con i cani, quelle riservate sono rarissime,altrimenti riesci solo in quei posti dove è ancora possibile trovare tratti di spiaggia libera e non frequentata, come in calabria per esempio. Anche in quei posti però se malauguratamente dovesse passare qualcuno che chiama i vigili rischi una bella multa. E poi l'ignoranza diffusa è sconcertante...una volta mi sono sentita dire che dovevo vergognarmi per far fare il bagno al mio cane nel mare perchè in quell'acqua entrano i bambini..... Quello che mi chiedo io è il perchè di questa costante chiusura verso questa fascia di consumatori ormai ampia e spesso con possibilità economiche da non sottovalutare:dovrebbero essere corteggiate dai commercianti ,soprattutto in periodi non facili come questo!
@Patrizia: in effetti mi sa che noi italiani siamo un po' isterici sul tema cani. Sono in vacanza in Costa Azzurra e ti assicuro che queste immagini sono all'ordine del giorno. Spiaggia libera con cani, padroni, bambini e bagnanti assortiti, tutti in vacanza, tutti rilassati felici e contenti!
Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors. Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.
Siiii, vacanze e animali non sono più un binomio inconciliabile: sempre più località organizzano delle vere e proprie "dog beach", dove padroni e animali possono stare insieme.
RispondiEliminaAnche questa è civiltà ...
http://lostinunderwear.blogspot.com/2011/08/la-bella-stagione-le-vacanze-e-le.html
purtroppo le tue immagini sono idilliache: se non hai una casa vacanze già scontrarsi con le strutture ricettive è un'impresa...alberghi quasi sempre negano, appartamenti in affitto spesso idem, e talvolta addirittura i campeggi. Per quel che riguarda le spiagge è impossibile trovare aree in cui poter accedere con i cani, quelle riservate sono rarissime,altrimenti riesci solo in quei posti dove è ancora possibile trovare tratti di spiaggia libera e non frequentata, come in calabria per esempio. Anche in quei posti però se malauguratamente dovesse passare qualcuno che chiama i vigili rischi una bella multa. E poi l'ignoranza diffusa è sconcertante...una volta mi sono sentita dire che dovevo vergognarmi per far fare il bagno al mio cane nel mare perchè in quell'acqua entrano i bambini.....
RispondiEliminaQuello che mi chiedo io è il perchè di questa costante chiusura verso questa fascia di consumatori ormai ampia e spesso con possibilità economiche da non sottovalutare:dovrebbero essere corteggiate dai commercianti ,soprattutto in periodi non facili come questo!
@Patrizia: in effetti mi sa che noi italiani siamo un po' isterici sul tema cani. Sono in vacanza in Costa Azzurra e ti assicuro che queste immagini sono all'ordine del giorno. Spiaggia libera con cani, padroni, bambini e bagnanti assortiti, tutti in vacanza, tutti rilassati felici e contenti!
RispondiElimina