venerdì 25 novembre 2011

Formalibera, proposte sartoriali


Formalibera è un giovane marchio con all'attivo due collezioni, lo abbiamo adocchiato a Paratissima (leggi post) e ci siamo affrettate a incontrare la sua creatrice: Melina Benedetto per farci raccontare come ha deciso di creare un proprio marchio di abbigliamento.
La prima attività di Melina è un lavoro molto serio e formale ma per dare libero sfogo al proprio estro creativo, da qualche mese, ha deciso di mettersi alla prova e creare una linea di abbigliamento sartoriale disegnata da lei.  


Da sempre sono appassionata di moda - ci racconta Melina - nel corso degli anni sono stata affascinata dalle avanguardie giapponesi, belghe e italiane, ho comprato moltissimo e indossato di tutto (anche capi realmente immettibili) ma con l'età sono diventata più classica. Avendo frequentato alcuni laboratori sartoriali ho deciso che potevo sbizzarrirmi nel creare una linea mia e ho dato vita a formalibera - creazioni sartoriali su misura. 

 
Per la realizzazione degli abiti mi affido a un laboratorio ma il disegno è interamente opera mia! La mia prima fonte d'ispirazione sono i tessuti, è fondamentale che siano di prima qualità, poi sono loro che mi dicono quale forma assumere. Lo stile è il mio, quello che più amo indossare: forme semplici, linee rigorose e asciutte, tinte unite o rigati; anche la palette è all'insegna della semplicità con la prevalenza di colori neutri con qualche tocco di rosso e arancio.


Se volete sbirciare dal vivo gli abiti di Melina, formalibera parteciperà a ByHand - abiti e accessori a tiratura limitata, mostra - mercato che si terrà a Torino dal 25 al 27 novembre, Palazzo Saluzzo Paesana, via della Consolata 1, Torino.

venerdì 25 novembre ore  19 - inaugurazione - l'ingresso è libero
sabato 26 novembre dalle 11 alle 20
domenica 27 novembre dalle 11 alle 19


Tieniti sempre aggiornato sulle novità di formalibera, clicca  QUI per accedere alla pagina di facebook!
Per contattare formalibera scrivi a: formalibera@hotmail.com


2 commenti:

  1. E' una collezione molto interessante! E che carino il cappellino col cuore, lo voglio!
    Baci,
    Benedetta

    RispondiElimina
  2. molto carina come collezione. l'ultimo out fit è veramente bello mi piacciono molto gli shorts...
    ti seguo se ti va passa da me e seguimi....
    http://federicassecret.blogspot.com/

    RispondiElimina

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.