mercoledì 23 novembre 2011

I love Italian Shoes - Crescere con il Made in Italy


Sabato 19 novembre, insieme a Miss Pandamonium alias Alessandra Nido e Susanna Aruga di Tuzi Fashion Tips, siamo state invitate a partecipare al meeting annuale dall'Associazione Nazionale Calzaturifici Italiani, incentrato quest'anno sul tema "Crescere con il Made in Italy". Apertura in agrodolce ad opera di Enrico Bertolino, a seguire altri ospiti d'eccezione:

la campionessa olimpica di fioretto Valentina Vezzali
la giornalista di moda Giusi Ferrè



la manager e consulente Astrid Daprà

il Presidente ANCI Cleto Sagripanti
oltre all'economista Tito Boeri, il presidente NETCOMM Roberto Liscia e, a concludere, Antonio Costato, Vicepresidente di Confindustria (di cui non disponiamo di documentazione fotografica), che hanno dato il loro contributo disegnando un interessante quadro sulle difficoltà e pregi della produzione di calzature Made in Italy. 

Versione viola per la celebre Varina di Salvatore Ferragamo

La calzatura Made in Italy viene spesso associata a marchi di lusso per pochi eletti. E' vero che le più belle (e costose) scarpe al mondo sono prodotte nel nostro paese: dagli italianissimi Salvatore Ferragamo, Renè Caovilla e Santoni (solo per citarne alcuni) all'osannato Manolo Blahnik che ricorre alla nostra sapienza artigiana per realizzare le sue scarpe proprio a Vigevano; fortunatamente questo non preclude ai comuni mortali il privilegio di camminare Made in Italy, moltissimi sono i piccoli artigiani che, nonostante la spietata concorrenza del made in China, continuano a produrre, spesso a mano, calzature eccellenti alla portata di tutte le tasche.

francesine di Mauro Leone - 99 euro

Volete acquistare un paio di scarpe sicuri di calzare un prodotto Made in Italy? I love Italian Shoes ha anche un portale e-commerce multimarca, vi basterà cliccare su Scarpe Italiane.

 
 
 

6 commenti:

  1. Sono molto sensibile al Mady in Italy: il tuo post è appropriatissimo.
    Molto simpatiche inoltre le foto dei vari personaggi che hanno partecipato alla manifestazione presi dall'insolito punto di vista della scarpa indossata: idea originalissima:)))
    www.lostinunderwear.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. bello questo post, finalmente Anci ha un presidente giovane e moderno come Cleto....che sicuramente porterà innovazione e positività!
    Ottima scelta....
    Se ti va passa da me e seguimi....
    http://federicassecret.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. dovrebbero scriverne di più di post così, bravi!!!! passate anche sul mio blog che parla principalmente della mia città!
    baci ile

    http://pescaralovesfashion.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. Splendido post cara :) grazie per la menzione è stato un piacere essere con te :*


    MissPandamonium

    RispondiElimina
  5. Proprio bello questo post!
    Ti va di seguirci a vicenda? Io ti seguo, ti aspetto nel mio blog!


    xoxo Mara
    http://fashionsmiling.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. Bel post e bella iniziativa =) Io adoro le scarpe e quelle italiane hanno sicuramente la preferenza nella mia...scarpiera ! Siete invitate a partecipare al mio Giveaway Chanel e Too Faced !
    Fashion and Cookies

    RispondiElimina

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.