giovedì 10 novembre 2011

L'Accademia del benessere, il relax che ti fa bella


Nemiche delle rughe e diffidenti verso chirurgia & simili? Quello che fa per voi è la ginnastica facciale. Come i lettori più attenti ricorderanno ne abbiamo già parlato in un  post (se non ricordate, leggete QUI) e Giulia sta provando di persona un programma preparato "su misura" per lei da Lorena Ruocco, la nostra face trainer e estetista preferita (leggete anche QUI e QUI)
La ginnastica facciale - ci spiega Lorena - proprio come la ginnastica per il corpo, è un metodo di tonificazione del viso semplice, naturale ed efficace, utile per contrastare il cedimento del tessuto muscolare e quindi dei tessuti sovrastanti. Consiste nell’eseguire giornalmente una serie di esercizi che vanno a tonificare i muscoli del viso compattando la pelle, ossigenando i tessuti e stimolando la naturale produzione di collagene, elastina e acido jaluronico, costituenti fondamentali del connettivo sottocutaneo
Perfetto quindi per chi non vuole intervenire con trattamenti più invasivi sulla propria pelle!
Il programma "Face trainer" prevede un set di esercizi personalizzati che Lorena insegna pazientemente alla cliente, che poi li ripeterà quotidianamente per conto proprio.
 
Ingresso dell'Accademia del benessere nel suggestivo cortile di Palazzo Accorsi
Per chi non ha la voglia o la costanza di impegnarsi a fare gli esercizi a casa, l'Accademia del Benessere, una beauty farm nel pieno centro di Torino, propone un programma di sedute di ginnastica facciale, seguite personalmente da Lorena Ruocco che prepara la scheda di allenamento secondo le esigenze specifiche di ciascuno, abbinate a trattamenti specifici come il massaggio al viso, trattamenti anti-age con acido glicolico, acido mandelico, vitamina c, microdermoabrasione, che potenziano gli effetti della ginnastica.


L'Accademia del Benessere è l'unico centro in Piemonte, uno dei pochissimi in Italia, ad offrire questo servizio che, oltre ad essere efficace, è anche molto piacevole: prima la "fatica" della ginnastica, dopo il relax di un trattamento eseguito dal personale dell'Accademia, preparato e aggiornatissimo. Possiamo confermarvelo di persona perchè abbiamo avuto il piacere di provare il massaggio facciale e l'abbiamo apprezzato molto: il viso dopo il massaggio è tonificato e luminoso, per non parlare della mezz'ora di pace e benessere che ci si regala prima di rituffarsi nella caotica vita cittadina.


Quello che ci è piaciuto dell’Accademia del Benessere è che lavora all'insegna di "Equilibrio Benessere Bellezza" per raggiungere il benessere di mente e corpo insieme, infatti il centro propone trattamenti corpo e viso che vanno oltre il semplice trattamento estetico ma permettono di rilassarsi, rigenerarsi, dimenticando i pensieri e la stanchezza della quotidianità.
Per saperne di più:

L'Accademia del Benessere
Via Po 59, Torino
tel. 011/8127039
www.accademia del benessere.it

4 commenti:

  1. wow... che massaggio fantastico!
    Io ogni tanto faccio il linfodrenaggio al viso e confermo: dopo ci si sente rinate, rilassate e di 10 anni più giovani!
    Mi ispira molto anche il massaggio con i sacchettini caldi che è uno dei miei preferiti :-)

    RispondiElimina
  2. Io dovrei chiudermi lì dentro una settimana, in questi giorni mi sto riducendo a uno straccetto ambulante! Mi sa che prima o poi lo provo :)

    RispondiElimina
  3. Che sogno!!!
    www.lostinunderwear.blogspot.com

    RispondiElimina

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.