lunedì 28 novembre 2011

Remise en forme del capello. Numero 3: la cura

Prosegue la nostra serie di post dedicati alla cura e alla remise en forme della capigliatura sotto la sapiente guida di Aldo Ravarotto del salone Umbrella, dove abbiamo avuto l'opportunità di provare una seduta di cura per capelli stressati. Arriviamo da Umbrella curiose di provare questo trattamento di cui abbiamo sentito molto parlare, ad attenderci: lei...


Un trespolo per le torture? Una gogna per chi non usa il balsamo? Nessuna delle due e una volta provato questo magico inginocchiatoio non vorrete più scendere! Ma procediamo con ordine:  quella che Aldo chiama semplicemente "cura" è un trattamento che unisce il massaggio rilassante di cute, collo, spalle e schiena a una vera e propria cura del capello contro la caduta e l'idebolimento; ideale se effettuato con regolarità, può essere di grande aiuto nei periodi in cui siamo particolarmente stressati (e questo vale sia per il buon umore che per limitare la caduta dei capelli che, si sà, quando siamo a tesi sembra che cadano a migliaia).


Step n°1 - i capelli asciutti vengono pettinati e la cute viene idratata applicando, solo sulle radici, olio indiano.


Step n°2 - si applica il midollo di bue sulle lunghezze per nutrire i capelli.


Step n°3 - si procede al massaggio ayurveda che tratta schiena, collo e testa. Il massaggio, oltre ad essere estremamente rilassante, favorisce l'assorbimento dei prodotti applicati in precedenza.


Step n°4 - terminato il massaggio, i capelli vengono lavati con shampoo distillato, che ne previene la caduta, e come balsamo vengono applicati i semi di lino dalle proprietà ristrutturanti.


Step n°5 - viene applicata, sui capelli ancora umidi, una fiala di vitamine dalle proprietà ristrutturanti. Affinchè venga assorbito al meglio, il prodotto viene massaggiato a lungo attivando così anche la circolazione del cuoio capelluto.


Step n° 6 - i capelli vengono asciugati manualmente, come abbiamo già descritto QUI.


Al termine del trattamento voi vi sentirete rilassate e in pace col mondo, il vostro cuoi capelluto sarà felice e i capelli pieni di energia e, non temete, l'effetto rilassato non terminerà bruscamente con l'arrivo del conto, la "cura" per i vostri capelli vi costerà infatti come un normale massaggio!

Per info:
Umbrella - Aldo
Viale Thovez 2, Torino
011 6604898

foto di Alessandra Lamberto

3 commenti:

  1. Siiiii, lo vogliooooo
    www.lostinunderwear.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Beh, che dire, mi avete stra-convinta! Umbrella sia! Quando torno a Torino per Natale mi fiondo in Viale Thovez. Dico che mi mandate voi, ovviamente! ;)

    RispondiElimina
  3. Fantastico!
    I miei capelli ne avrebbero proprio bisogno!

    RispondiElimina

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.