mercoledì 29 febbraio 2012

Milano Fashion Week: Paula Cademartori


La borsa è un oggetto del desiderio, destinato a durare nel tempo, attraverso le stagioni: è così che presenta il suo lavoro Paula Cademartori, giovane designer di origine brasiliana, nello show room al Grand Hotel et de Milan, dove l'allestimento di fiori variopinti e borse colorate richiama subito le atmosfere tropicali che stanno alla base dell'ispirazione di Paula per la collezione autunnale.


Dopo una carriera di studi di design di tutto rispetto in Brasile e poi in Italia, Paula Cademartori lavora nel settore accessori della maison Versace, dedicandosi in particolare al design delle scarpe; quando decide di mettersi in proprio, sceglie le borse come campo di lavoro.


Le forme sono molto classiche, spesso riproposte da un anno all'altro variando materiali e colori, ma adattate alle esigenze delle donne di oggi, perciò troviamo abbondanza di tasche e compartimenti interni, indispensabili per chi sta fuori casa tutto il giorno.
I modelli sono caratterizzati dalla macrofibbia con il logo Paula Cademartori, ai modelli monocolore si affiancano quelli borchiati per un look più aggressivo e altri color block, altri ancora accostano materiali diversi.


Per la prossima stagione, Paula combatte il grigiore dell'inverno con una palette allegra e vivace, che riprende i colori della natura tropicale: verde, rosso, arancio, viola insieme ai grigi, ai beige, al nero e al blu.

1 commento:

  1. Bellissima la versione cuoio borchiata ;)))

    www.lostinunderwear.blogspot.com

    RispondiElimina

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.