mercoledì 11 luglio 2012

Giovani talenti: La mescla, fashion & design


La Mescla, perchè sono tante cose insieme e Alessandra TurollaHerick Camillini non vogliono rinunciare a nulla, anzi, il loro sogno è creare un laboratorio-atélier di creatività a 360° dove dare spazio a tutti i loro interessi, moda, design, fotografia, illustrazione.


Tutto è cominciato con una linea di t-shirt con illustrazioni fatte da Alessandra, diplomata all'Accademia Albertina di Torino. Da qui, le illustrazioni si sono spostate anche su abiti e altri capi, per poi lasciare il posto a vere e proprie collezioni.


I capi La Mescla sono tutti pezzi unici, ad Alessandra, forte della sua formazione artistica, piace creare cose uniche, sempre nuove, senza ripetersi; utilizza scampoli o ritagli di stoffa che le permettono di creare pochi capi per volta, e ama combinare stoffe e modelli in modo sempre diverso, coordinando stampe e disegni (ovviamente firmati da lei). Elemento distintivo di tutto quello che esce dal laboratorio La Mescla  è la fettuccia con il logo, che infatti, oltre a servire da etichetta, spesso fa proprio parte del modello.

 
I capi preferiti di Alessandra sono le t-shirt e gli abiti con stoffe e disegni coordinati. La sua clientela? Inizialmente ragazze giovani, ora invece è più variegata e comprende donne da 20 ai 50 anni che amano una moda non omologata, da indossare tutti i giorni, al lavoro, all'università, al supermercato.


L'altra metà di La Mescla è Herick Camillini, anche lui condivide l'etica del riciclo e recupero che contraddistingue il laboratorio di Giaveno e lavora con materiali e oggetti scartati, con una predilezione per il legno. Qui sopra vedete due braccialetti disegnati da Alessandra e realizzati da Herick, sotto delle vecchie sedie riportate a nuova vita.



Dove trovare "La Mescla":
Torino - Anatomica Atelier, Via Vasco 2
Giaveno - La calza di cuoio, Piazza Sclopis 8
Amsterdam - The new label project,  Rozengracht 75

4 commenti:

  1. Che bello scoprire post dopo post, tutti questi giovani designer così talentuosi ;)))

    www.lostinunderwear.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Blog fantastico!!

    Nuova follower...se ti andasse di ricambiare mi farebbe piacere ;)

    RispondiElimina
  3. Gli abitini sono carinissimi!

    http://victoriancameo.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Che stampe deliziose! Sono divertenti, colorate e fresche! Mi piacciono moltissimo!

    Bacioni,

    Benedetta

    RispondiElimina

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.