mercoledì 4 luglio 2012

Negozi che ci piacciono - La casa di Nimà


Prosegue l'ormai consueto appuntamento con i "negozi che ci piacciono", oggi dedicato a un posticino aperto da poco: la casa di Nimà. Scoperto per caso durante una delle mie consuete shopping-esplorazioni, dalla vetrina mi ha colpita l'accoppiata vincente: originalità dei capi e abbordabilità dei prezzi (in linea di massima sotto i 100 euro), una volta varcata la soglia, l'ambiente curato e accogliente dall'atmosfera easy mi ha definitivamente conquistata.



La casa di Nimà è un negozio sempre più difficile da trovare in città invase da Zara, H&M e compagnia bella (benché non abbiamo niente contro i grandi marchi low cost, vera ancora di salvezza in questi tempi bui), qui troverete marchi francesi très chic per sfuggire all'omologazione senza ridurvi sul lastrico!  
Ho deciso di privilegiare marchi che non fossero già presenti in città - spiga Debora Ruvoletto, ideatrice del progetto La casa di Nimà - qualcosa originale ma posizionato sulla  linea di prezzo delle catene. Ho deciso così di rivolgermi al pronto moda francese, amo Parigi e quando vado ad fare acquisti per il negozio mi faccio guidare esclusivamente dal cuore, scegliendo quello che più mi piace. Trovare tra milioni di proposte il capo giusto è una dote che ho coltivato fin da giovanissima divertendomi a rovistare tra i mucchi di abiti usati per portare a casa con pochi spiccioli veri e propri tesori vintage!




Nell'organizzare lo spazio del negozio ho voluto dare l'impressione di entrare in una casa, così anche nella scelta del genere merceologico da trattare non ho voluto escludere nulla: abiti, accessori, profumi, biancheria per la casa. Ho sempre trovato affascinanti i grandi concept store dove perdersi tra gli oggetti, trovare di tutto e uscire con un acquisto inaspettato; nel mio piccolo ho voluto riproporre la stessa filosofia anche in questo spazio.
Ho un gusto abbastanza trasversale - prosegue Debora - e tra le miei clienti  non è difficile incontrare sia le nonne che le nipoti:  una entra per gli abiti, l'altra per il profumo per l'ambiente e si finisce a fare shopping insieme! 

sacco copripiumone made in Piemonte, ideato e realizzato per la Casa di Nimà
fragranze per la casa e bagnoschiuma Durance
abiti Suncoo, Chokclate e An'ge


La casa di Nimà
abbigliamento, accessori e articoli per la casa
via Mazzini 28/f
Torino

2 commenti:

  1. Mhh sono sempre in cerca di chicche simili, in genere questo è il tipo di shopping che gratifica di più. Trovare qualcosa di carino, singolare e originale a prezzi contenuti... Di solito non ce ne sono moltissimi in Italia, perciò bisogna assolutamente incoraggiare questo genere di negozi! Complimenti per averlo scovato! ;D

    Bacioni,

    Benedetta

    RispondiElimina
  2. Il tocco francese si vede! Questo negozietto è una bomboniera. Anche da me è sempre più difficile trovarne: dopotutto in tempi di crisi come questo, come avete scritto voi, i low cost sono una salvezza. Io spero sempre arriveranno tempi migliori e di poter rivedere negozi come questo in molte città. Spero di veder ritornare la Moda, a svantaggio dell'omologazione. Chissà...

    RispondiElimina

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.