venerdì 5 ottobre 2012

Bow, relaxed cashmere




Amiche di shopping, è arrivato il grande giorno (anzi la grande settimana) dedicata al temporary shop di Bow maglieria (leggi POST QUI). Incuriosite dall'anteprima di qualche tempo fa, ci siamo precipitate nell'elegante atelier a piedi della collina torinese, per vedere di persona la collezione invernale. Ad accoglierci sotto un elegante gazebo, perfetto per sfruttare l'ultimo sole d'estate, una tazza di caffè, qualche pasticcino, il simpatico cucciolo Tobias e, last but not least, la collezione A/I 2012-13 Bow maglieria al gran completo!



Bow maglieria rende il lusso del cashmere un sogno raggiungibile. La collezione disegnata ogni stagione da Simonetta Bella - fondatrice del marchio - viene prodotta direttamente in Nepal dove la preziosa collaboratrice di Bow, Carlotta Pettiti, sovraintende direttamente alla realizzazione dei capi. Questi, una volta giunti in Italia, non vengono venduti nei negozi ma solo in fiere e vendite private, direttamente alle clienti. Una sorta di "filiera corta" che permette di mantenere prezzi molto competitivi senza rinunciare all'eccellenza del prodotto.


La collezione A/I 2012-13 è composta da 15 modelli, proposti in differenti nuances di colore: grigio/giallo, rosso/tortora, naturale/rosa, azzurro oltre ai classici nero, grigio e blu, tutti abbinabili tra di loro, in modo da avere la massima versatilità e libertà di scelta negli accostamenti dei vari pezzi.

Elena, modella d'eccezione, indossa l'abito profilato con golfino, manicotti e sciarpa
nella variante grigio/giallo

What we love
La collezione è completa in tutte le varianti di colore, abiti, golf corti, lunghi, maglioncini, manicotti, gilet, pashmine, sciarpe, giacche e cappottini, tutti caratterizzati da un dettaglio orignale, da un particolare raffinato, e tutti estremamente portabili. Come si vede dalle foto (ma in atelier c'è molto di più), non è cashmire "da signora", Bow unisce la classicità del filato a un design più sfizioso, sia nel taglio che negli accostamenti di colore. Ogni pezzo può essere abbinato in mille modi diversi o indossato da solo, a seconda del proprio gusto e stile; più il capo è versatile, più volte avremo occasione di indossarlo senza stancarci mai!

golfino a righe con maniche a tre quarti nella versione rosso/tortora, con manicotti e sciarpa in nuance


Molti i capi "trasformabili", che si possono portare lunghi o corti, annodati o chiusi con una spilla, a seconda dell'occasione e dell'estro del momento.
La collezione è quasi interamente disponibile nelle varianti 100% cashmere o cashmere e seta, a seconda del grado di "freddolosità" si può decidere se sfruttare un capo per tutta la stagione o riservarlo ai mesi più freddi.

golf fluido tinto in capo, può essere portato annodato o chiuso da una maxi spilla

Il problema resta solo che cosa scegliere, il preferito di Giulia è il golf azzurro qui sopra, io (Maurizia), da amanate dei giacchini Chanel e del fucsia, non potevo che innamorarmi di questo!



Il temporary shop di Bow maglieria sarà a Torino fino a sabato 6 ottobre (dalle 11 alle 19); martedì 9 ottobre a San Maurizio Canavese (TO), dalle 19 in poi si potranno provare e scegliere i capi Bow sorseggiando l'aperitivo offerto dallo showroom Remmert VillaRemmert - via Remmert 20 - San Maurizio Canavese (TO) - ingresso libero.

Per info sulle prossime date, per ricevere l'invito al temporary shop o per prenotare una visita in Atelier potete contattare:
e-mail bowmaglieria@libero.it
mobile 335 5246070


per


4 commenti:

  1. Che meraviglia! I colori sono splendidi e posso solo immaginare quanto questi capi siano soffici.

    RispondiElimina
  2. Molto belle le righe e anche i capi annodabili bicolori ;)))

    www.lostinunderwear.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Ma che peccato essere così lontana da Torino!

    RispondiElimina
  4. Ma è bellissimo! Non sapevo di questo temporary shop! Bellissimo il maglione a righe gialle e grigie!

    baci,

    Laura

    RispondiElimina

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.