martedì 2 ottobre 2012

Milano Fashion Week: Aigner


Per la primavera-estate 2013 Aigner si ispira alla joie de vivre e alle feste stravaganti, non a caso la Maison tedesca elegge a propria icona Maria Antonietta e Daphne Guinness, donne che - in epoche diverse - hanno fatto della moda uno strumento di comunicazione e, talvolta, di provocazione.

 Daphne Guinness nella prima foto 
Kirsten Dunst nel Maria Antonietta di Sofia Coppola nella seconda
La collezione:
Christian Beck, main designer di Aigner, porta in passerella l'immagine di una donna fresca e femminile, dove elementi moderni e retrò si fondono alla perfezione. 
I tessuti scelti sono i più disparati, maglia di perle Swarovski, tessuti metallizzati, chiffon, pizzo e stampe floreali, e prendono forma in abiti dalle linee pulite e decise come dai volumi fluidi e impalpabili.
La palette è quella "golosa" della pasticceria francese, e ispirandosi a Maria Antonietta non poteva essere diversamente. Le tinte neutre estive, dallo champagne alla mandorla, dal caramello al ranuncolo, si accompagnano ai colori intensi e allegri dell'arcobaleno, con una predilezione per il verde e l'ibisco, insieme alla stampa "Flora" vista in molte delle uscite.  
Ma non dimentichiamo che Aigner è soprattutto pelletteria. Le borse Aigner 2013 sono negli stessi colori della collezione, pelle e nappa sono caratterizzate da lavorazioni molto particolari, a nido d'ape, con pennellate neon, perforate, goffrate, spesso decorate dalle immancabili borchie, sempre con medaglie e decorazioni ispirate al mondo equestre, che resta l'origine e il filo conduttore del marchio bavarese.

 


Cosa vorrei:

 

3 commenti:

  1. Che bella collezione e gli ultimi completi in quel grigio perla sono estremamente eleganti ;)))

    www.lostinunderwear.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. E' uno stile meraviglioso, mi piace moltissimo! E mi è piaciuto molto il look di Maria Antonietta e Daphne Guinness!

    Un bacio,

    Benedetta

    RispondiElimina
  3. ciao bello il tuo post
    se ti va passa da me magari ci seguiamo a vicenda
    http://fashionmoda-charly89.blogspot.it/
    ciaooo

    RispondiElimina

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.