giovedì 4 ottobre 2012

Milano Fashion Week: Mario Valentino


Mario Valentino presenta una collezione primaverile all'insegna della sobrietà e dell'eleganza. Non ci sono novità eclatanti o modelli bizzarri, ma si è lavorato molto sui materiali e sulla portabilità, reinterpretando modelli dell'archivio storico del grande pellettiere napoletano.


Molto grigio e molto oro, molti intrecci e molte frange nelle pumps e nei sandali a tacco 12 - cavallo di battaglia della Maison - ma anche a tacco 7 per chi preferisce non svettare troppo, colori neutri con impunture ton sur ton per le ciabattine estive, uno dei pochi modelli rasoterra.

rasoterra o tacco 12? A quale altezza svettate?

 La linea di abbigliamento punta molto sulle giacche lunghe senza maniche e sulle giacchine a manica corta, splendido il modello in camoscio scartavetrato, a cui si accompagnano gli shorts a vita alta e i top midriff. Spettacolare la lavorazione a nido d'ape del giubbotto sportivo in nappa, con lo stesso effetto delle classiche polo.
 
  modello scartavetrato effetto metallizzato e giubbino a nido d'ape leggero e impermeabile

Cosa vorrei:

quando scegliere diventa troppo difficile, prenderei uno di tutto!

1 commento:

  1. Adorabili le ciabattine rasoterra e anche quel colore grigio chiaro declinato nei vari capi: li prenderei anch'io tutti ;)))

    www.lostinunderwear.blogspot.it

    RispondiElimina

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.