venerdì 12 ottobre 2012

Negozi che ci piacciono - Noemi


Dopo la (lunga) pausa estiva, ecco un nuovo appuntamento con la rubrica "negozi che ci piacciono", questa volta dedicata a un negozio inaugurato da pochi giorni: Noemi. Il richiamo della maglieria di qualità (udite, udite: di lana!) abbinata a un prezzo accessibile (veramente) a tutti, ci ha risvegliate dal nostro torpore autunnale e senza indugiare oltre ci siamo fiondate in negozio per curiosare tra cardigan e maxi pull.



Aperta la porta di Noemi veniamo catapultate in una dimensione très parisienne, ad accoglierci Noemi in persona che, tra un mashmallow e un torroncino, ci ha raccontato l'inizio di questa avventura: maglieria e negozio sono le mie passioni, così, dopo anni trascorsi a "farmi le ossa" e imparare il mestiere, ho deciso di aprire un punto vendita mio. Mi piace scegliere personalmente i modelli e i colori dei capi che venderò, così come amo proporre modelli sempre nuovi - spiega Noemi - il negozio è un po' la mia seconda casa e l'ho arredato come un salotto proprio perchè mi piace mettere le clienti a proprio agio. Trovo molto più piacevole se entrando per dare un'occhiata o acquistare qualcosa si crea anche l'occasione per scambiare quattro chiacchiere. Noi di chiacchiere ne abbiamo scambiate ben più di quattro, d'altra parte non è così facile uscire da un negozio che sembra il paese dei balocchi per fashion addicted?

 
 

Quattro corner di colore - che però cambierò molto spesso - dice Noemi - molti i modelli per tutti i gusti, dallo stile lady-like al super modaiolo, qui troverete pane per i vostri denti. Pezzo forte della collezione è, come avrete intuito, la maglieria, noi che siamo pignole e amiamo i prodotti naturali, leggendo l'etichetta che recita: lana/ ana e cashmere/mohair/caldocotone, abbiamo avuto un'attacco di sindrome di Stendhal.



maglia blu/oro e abitino in ecopelle


ormai lo sapete, sono dipendente dal bianco e nero. Potevo non innamorarmi di loro?
giacchino in caldocotone e maxi pull a maxi pois

bianco e oro super soffice!
Noemi è a Torino in via Cristoforo Colombo 26, a un passo (lo abbiamo contato) dal mercato della Crocetta. Per info e orari la trovate al 011 568145. 

5 commenti:

  1. molto interessante,
    grazie per il consiglio!

    RispondiElimina
  2. Mi piace l'idea del negozio-salotto e delle collezioni in continua evoluzione: brava Noemi ;)))

    www.lostinunderwear.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. .....allora esistono ancora i maglioni in vera lana!!



    Bel negozio davvero.

    RispondiElimina
  4. ma che meraviglia!! adoro il vestito in lana color corallo!! :-*

    RispondiElimina

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.