lunedì 19 novembre 2012

Negozi che ci piacciono - Melissa


Benvenuti a casa! Entrare da Melissa è un po' come tornare a casa dopo una giornata faticosa, ambiente accogliente e libertà assoluta di curiosare tra scatole e barattoli mettono subito a proprio agio il visitatore che, tra tanta abbondanza, si sarà sicuramente dimenticato di che cosa andava cercando ma non per questo uscirà a mani vuote. 
Thè, tisane, spezie, belletti e cibi bio fanno capolino da ogni angolo e il disordine ordinato del negozio porta a piacevoli scoperte.



Davanti a una tisana melograno e arancia (che è entrata all'istante nella Top Ten delle mie preferite)  ne approfitto per fare quattro chiacchiere con Valeria, anima e cuore di Melissa. In erboristeria ci sono letteralmente cresciuta - racconta Valeria - mia mamma infatti, ha avuto un negozio di erboristeria per ben quarant'anni, una volta cresciuta anch'io mi sono appassionata e insieme abbiamo aperto Melissa. Mi sono subito innamorata di questo spazio strepitoso e ho pensato che dovevo impegnarmi a "non rovinare" un ambiente così speciale, così ho deciso di arredarlo con un tocco francese e un pizzico di vintage. 



Non fatevi ingannare dall'allure chic del negozio, oltre ad offrire i settori classici come cibo, cosmetica e profumi, Valeria è preparatissima nel consigliare rimedi erboristici per acciacchi e piccoli disturbi. E' un settore in cui bisogna essere costantemente aggiornati - prosegue Valeria - è indispensabile essere sempre preparati sui nuovi farmaci in commercio in modo da evitare interazioni e creare un rimedio "su misura".



Ormai sulla soglia, ecco arrivare Valeria con un pacchettino con qualche assaggio da provare, dentro golosità (a 0 calorie): strudel, melograno e tisana della casa. Ora affrontare l'inverno sarà più facile!



Melissa
via Gaudenzio Ferrari 4, a 65 passi dalla Mole Antonelliana, naturalmente a Torino!

7 commenti:

  1. Davvero bellissimo,poi io adoro thè e tisane soprattuto in questa stagione!

    RispondiElimina
  2. Lo amo, grazie del consiglio Mauri, andrò sicuramente a prendere una buona tisana!

    un abbraccio

    Laura

    RispondiElimina
  3. Che bello essere coccolati dalle tisane e dalle altre squisitezze di Melissa. Ho visto anche la curcuma, che ho imparato a usare in cucina sempre più frequentemente ;)))

    http://www.lostinunderwear.blogspot.it/2012/11/profumo-di-nero.html

    RispondiElimina
  4. Questa si che è una bella scoperta! Davvero un bel negozio!

    Un bacione,

    Benedetta

    RispondiElimina
  5. Ciao, ho sentito un sacco parlare di voi da Anna Venere :) Bellissimo post e bellissimo quello che fate <3 Vi seguo, se volte passate da me :)
    Vi aspetto!
    CEcia

    http://morfeoarms.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. Che bel negozio!
    Io amo il tè ed amo i rimedi erboristici quindi credo che lo adorerei :-)

    RispondiElimina
  7. che meraviglia *__*!!
    ps nuova follower, ti aspetto da me, Baci baci

    RispondiElimina

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.