martedì 11 dicembre 2012

Tramezzino.it - il ristorante


Il tramezzino è il re dei pranzi al volo e delle gite sull'erba; goloso quando è buono, deludente quando non lo è, può rendere un pranzo indimenticabile nel bene e nel male.
Come tutti i cibi semplici, ci si illude che sia anche facile da preparare ma, tutte le cuoche sanno che sono proprio i cibi più semplici a riservare le maggiori insidie.


Tramezzino.it, da qualche anno, consegna tramezzini squisiti e per tutti i gusti direttamente a domicilio (o in ufficio) in diverse città (Milano, Torino, Bologna, Monza, Roma, Verona, Londra e Shangai). La qualità degli ingredienti e la sapiente scelta degli abbinamenti più golosi lo rendono perfetto per un pranzo in ufficio o un catering informale a portata di click. 

Giulia @ tramezzino.it


Ora Tramezzino.it non è solo on line, da poco più di un mese ha aperto in via fratelli Calandra 18, nel cuore di Torino, il primo ristorante dove scegliere con calma tra le mille ricette, gustare il tramezzino preferito, provare "uno di tutto" senza leggere la disapprovazione negli occhi della collega sempre a dieta o, semplicemente, rifocillarsi con gusto dopo una corsa al Parco del Valentino o una maratona di shopping con le amiche.


Nell' accogliente e amichevole ristorante di via fratelli Calandra si possono gustare non solo tramezzini ma anche insalate e piatti di stagione; la caffetteria Vergnano nella sala accanto è la ciliegina sulla torta di un pranzo veloce ma senza fretta o per uno stuzzicante aperitivo come quello di un tempo. E il servizio WiFi vi terrà compagnia anche se la vostra pausa è al singolare.
Naturalmente noi di Torino Style non ci siamo tirate indietro e siamo andate a assaggiare di persona i tramezzini!

"Felicità è un bicchiere di vino con un panino"

Tra tramezzini di carne e salumi (roast beef, insalata di pollo, mordadella al tartufo, prosciutto cotto), di mare (salmone, tonno), vegetariani (carota, rucola, uovo), light (senza maionese - attenzione state rinunciando alla maionese fatta in casa! - ma con un velo di panna acida, salmone, speck e formaggio) o speciali per i seguaci della dieta a zona, etnici o semplicemente diversi dal solito! (tacchino e curry, San Daniele, bresaola e sesamo) potreste essere colti dall'imbarazzo della scelta. Per toglierci dall'indecisione ci siamo tuffate sul plateau degustazione di tramezzini misti, ideale per provare un po' di tutto, e i nostri preferiti sono stati prosciutto di Praga, uovo e mix di verdure piccanti (per Giulia), peperone grigliato, uovo e basilico (per Maurizia).


La consegna a domicilio può risultare complicata nel bel mezzo di un pic nic romantico; se la cucina non è il vostro forte ma non volete rinunciare a prendere per la gola il vostro Mr Right il ristorante di via fratelli Calandra offre anche il servizio to go, e le confezioni tramezzino.it non hanno nulla da invidiare a un cestino di vimini very vintage!                               

 

Ristorante tramezzino.it
via fratelli Calandra 18
dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 20.30
sabato dalle 7.30 alle 13.00




per


7 commenti:

  1. Ottima recensione! Ha aperto anche qui a Bologna il negozio vero e proprio. Non lo chiamo ristorante perchè è davvero piccino, ci saranno giusto 7/8 coperti.
    L'offerta di tramezzini è valida. Mentre sul resto, come insalate, macedonie e piatti di pasta, su cui contavo molto, sono rimasta delusa. Quasi ogni giorno manca qualcosa e la quantità è minima, giusto 2-3 porzioni, e mai di tutto. Forse dovrebbero eliminare del tutto la scelta alternativa ai tramezzini, se non la possono garantire.
    L'idea la trovo ottima, almeno per esperienza, giusto per la consegna in ufficio come allestimento di un pranzo di lavoro. L'idea dei tramezzini ed il loro packaging è perfetto. Ciao!!! msbx

    RispondiElimina
  2. Uuh grazie per il consiglio! Ci andrò molto molto presto!

    RispondiElimina
  3. Bello!! Ci passero' prestissimo e inutile dire che mi tuffero' sull "uno di tutto" *___*

    RispondiElimina
  4. Ma sai che vado matta per i tramezzini!? Li adoro! Quindi non posso che approvare questo splendido locale! ;D

    Un bacio,

    Benedetta

    RispondiElimina
  5. andrò a provare questo negozio e spero che siano tornati ad essere buoni e di qualità come quando avevano appena aperto! ricordo che qualche anno fa erano squisiti, poi il punto vendita all'aeroporto è diventato sempre più cattivo...ora credo abbia cambiato gestione.

    RispondiElimina
  6. Che acquolina!!! Adoro i tramezzini con le uova sode, il tonno e il pomodoro... ovviamente la maionese è irrinunciabile! XD

    RispondiElimina
  7. Slurp, che bontà!!!

    www.lostinunderwear.blogspot.it

    RispondiElimina

Questo blog è copyright di Torino Style. Testi e fotografie, se non diversamente indicato, sono copyright degli autori o dei contributors.
Nessuna parte di questo sito, dei post e delle immagini può essere utilizzata o riprodotta senza consenso esplicito e comunque sempre citandone sempre la fonte.